orange1978 ha scritto:
Ma io continuo a non capire quale sia il problema, é una ragazza carina, con I dentoni (mi ricorda Andrea Gylfadóttir) che fa musica al piano....che cé di strano?
Di strano c'è che questa qui è una normalona banalissima, non è un genio, non è una rivelazione, e non è nemmeno una consacrazione pianistica.
E' una normalona qualsiasi, punto!
E quando vedo innalzare al settimo cielo dei normaloni qualsiasi descrivendoli come "rivelazioni e consacrazioni" (vedi
QUI ) mi girano le palle.
Stiamo parlando di
pianoforte, non di musica techno house fatta da un DJ col PC.
Caxxo sarà importante o no il pianoforte??
Il pianoforte non ammette sòle!
E' uno strumento serio, è lo strumento più completo del mondo sul quale si sono avvicendati i più colossali geni della musica di tutti i tempi, è lo strumento che vanta la più estesa scuola e bibliografia esistente, è lo strumento sul quale sono stati composti i più straordinari capolavori.
Il pianoforte è il re degli strumenti, e va trattato seriamente quando si parla di musica pianistica, ma soprattutto di PIANISTI.
E' pieno il mondo di pianisti coi controcoglioni, e nessuno viene decantato come "rivelazione" ne tanto meno come "consacrazione/ stella del pianismo".
A meno che?
A meno che sei realmente un mostro di genialità, tecnica esecutiva, e bravura, nonchè un esempio da seguire per gli altri!
Allora sì che quegli appellativi te li meriti tutti.
Quello che a me pianista e ad altre migliaia di pianisti sta sulle palle è vedere trattare una sòla (perchè la Mazzoni è un sòla, poche balle!) come fosse un pianista
grandioso.
E no caxxo!
Va bene tutto, va bene il teatrino mediatico, va bene l'esagerazione dei tempi moderni, va bene la fuffa, ma ci DEVE essere un limite alla ragione.
Osannare questa normalona in tale modo costituisce, senza "se" e senza "ma", un vero e proprio INSULTO alla nobile arte del pianoforte e ai migliaia di splendidi esecutori che ci sono in giro che si sono fatti (e si fanno) un culo così per dare al pubblico (col pianoforte) delle emozioni indimenticabili che rispettino la serietà di questo nobile strumento e della sua nobile arte.
A me non infastidisce il discorso che per fare grande musica col pianoforte devi fare solo Chopin.
Va bene fare anche musica leggera, ci sta.
Non è questo che mi infastidisce.
Mi infastidisce vedere "gasare" in modo apocalittico dai media chi NON SI MERITA assolutamente di essere gasato in tal modo!
Sei un normalone?
Benissimo, magari venderai anche tanti dischi, ma per favore scriviamo sui giornali che sei un normalone, mica una "rivelazione pianistica" o boiate del genere.
Se non si fa così succede poi che i futuri studenti di pianoforte si sentono montati di cervello e pensano che per diventare un genio del pianoforte basta arrivare a suonare al livello patetico della Mazzoni.
E non va bene caxxo, per niente.
Il pianoforte, il pianismo, il pianista... richiedono serietà!
Il pianoforte non è una normalona zoccola che si improvvisa showgirl in tv.
Lì va bene tutto, anche le sòle spacciate per showgirl.
Col pianoforte no!
Il pianoforte o lo tratta seriamente, oppure lo si piglia per il culo.
E dire (mi riferisco ai media) che la Mazzoni è una "stella del pianoforte"
E' pigliare per il culo il pianoforte e il pianismo in generale.