@ Edmond
ti dico la mia : se parliamo di stage piano non sono d'accordo.... se parliamo in termini di chi ti da di più allora si !!
ho avuto il px5s ... tutta plastica peggio del p35... - la tanto decantata meccanica a me è' sembrata alquanto ruffiana e plasticosa con una response troppo lenta. Il simil ebano è una cazzata colossale... sembra plastica graffiata altro che tocco simile all'originale... i suoni di piano passabile ma il resto a parte la sezione synth è inutilizzabile. unici plus che funziona a pile !!
il P105 costa 599 - 350 euro in meno ma come stage puro è costruito meglio, migliore la Ghs nuova e pure con 4 altoparlanti...
e poi... se proprio proprio per 1 kg in più te pigli
questo e non ci sono caxxi...
Edited 13 Nov. 2013 18:34
Anche CP4 e CP40 sono tutti in plastica. C'è plastica e plastica. Quella casio per esempio è un'ottima plastica.
La meccanica e i tasti sono uno dei punti di forza di questa tastiera, pero capisco che possa non piacere.
C'è chi si lamenta della meccanica del CP5, quindi tutto ci puo stare.
La sezione synth per me è utilissima, i filtri suonano bene, la varietà timbrica è accettabile, l'editing sufficientemente profondo per ottenere quello che serve.
Il CP40 è un buon stage ma costa 500 euro in piu.
Casio risente, imho, un po nel settore efx. Yamaha là è imbattibile con i VCM. Pero' è pur vero che il suono del PX5s se lo passi dentro i DSP lo stravolgi drasticamente fino ad ottenere quasi un altro timrbo rispetto a quello di partenza. Mentre sul CP5 (e quindi anche sul CP4 che è inferiore sotto quel profilo) le variazioni preamp/amp sono molto più blande e incisive rispetto al Casio.