Non è che non si vuole discutere.
Se si vuole discutere di qualcosa bisogna prima sapere di che cosa si sta parlando, e questo implica aver almeno letto i rapporti tecnici.
Soltanto dopo avere letto i rapporti tecnici si può eventualmente dire "a me questo non torna".
Ma dopo aver letto i rapporti tecnici, non prima.
Io ho fatto precisamente come ha fatto Mima, mi sono letto i rapporti tecnici e mi sono letto anche le versioni alternative, dopodichè ho tratto le mie conclusioni.
Se poi tali conclusioni sono accettate unanimemente da tutto il mondo (soprattutto dal mondo scientifico e tecnico) non è colpa mia.
Così non è colpa mia se le "versioni alternative" propagandate da qualcuno non piacciono a nessuno, non sano state accettate da nessuno, e sono state ritenute palle colossali senza alcun fondamento.
Questo è quanto.
Affermare che tutto il mondo scientifico è stato "comprato" da qualcuno e/o che i rapporti tecnici che hanno potuto visionare tutti (non sono blindati, sono tutti pubblici, li ha potuti leggere tutto il mondo, accademico e no) sono tutti sbagliati o inventati è alla stregua di affermare che sono tutti degli idioti e degli incompetenti.
Cioè stiamo sotto sotto affermando che milioni e milioni di ingegneri e studiosi sparsi nel mondo sono tutti degli incapaci, mentre un minuscolo gruzzolo di persone sono dei geni.
Il che potrebbe anche essere, chi dice di no?
Ma quando poi si va a guardare chi sono questi presunti "geni" che avrebbero in mano la verità si scopre miseramente che sono non degli esperti, o sono esperti in altre cose (es teologi) che non centrano niente con le materie trattate, o che hanno gradi competenze immensamente inferiori a veri ingegneri strutturali sparsi nel mondo, etc etc.
Al che qualche dubbio ti viene: "perchè mai dovrei dare retta a un minuscolo gruppo di persone incompetenti, e dovrei rifiutare ciò che milioni di competenti nel mondo intero afferma"?
Più sopra hai scritto una cosa altamente senza senso riguardo il Vajont.
Ha citato come "debunker" coloro che hanno permesso che si creasse quella tragedia, e come "complottisti" coloro che invece sapevano.
No caro Roby, la verità è proprio tutta l'opposto, sappilo!
I debunker sono stati proprio gli ESPERTI che utilizzando il metodo scientifico avevano già scoperto e diagnosticato il problema.
Si chiamavano
Muller,
Giudici,
Semenza (figlio), e
Tina Merlin.
I primi erano 3 esperti geologi con i controcoglioni che sapevano tutto e hanno riferito tutto, ma sono stati schiacciati dall'autorità di qualche pirla che non voleva sentire ragioni.
La seconda era la Merlin, che era giornalista, ma non scriveva panzane, scriveva ciò che raccoglieva fisicamente sul posto, lo documentava con dovizia a prova di dubbio, ed era "partner" dei vari Muller e affini.
Loro erano i debunker, altro che complottisti!
Loro l'hanno scoperto il complotto della SADE!
E i fatti gli hanno dato ragione.
Il debunker è colui che cerca la verità, non se la inventa mai; la cerca, la dimostra con i fatti, le prove, il metodo scientifico.
Ed è esattamente ciò che hanno fatto Merlin, Muller, Giudici, Semenza (figlio).
4 eccellenti debunker che sapevano tutta la verità, ma i complottisti made in SADE gli hanno sputato in faccia.
La prossima volta scrivi le cose corrette per cortesia.