@lucabbrasi
Continui forse a non capire la struttura del jupiter..
In realtà ogni live set è come se fosse formato da 10 layer, suddivisi in 4 zone e ogni zona ha un controllo individuale dei volumi. Le zone sono chiamate percussion-lower-upper-solo. Le zone percussion e solo sono monotimbriche, quindi contengono un solo layer, mentre la upper e la lower contengono 4 layer.
Puoi anche suonare una solo zona alla volta e in questo caso stai suonando una registration. Se la registration è impostata come percussion o come solo, puoi suonare un solo layer composto da una sola patch (come fosse un program della korg), mentre se la registration è impostata come upper o come lower allora è a sua volta formata da 4 layer impostabili come fosse una combi della korg...
Tutte queste assegnazioni e suddivisioni sul j80 si riescono a fare anche con una grave cerebrolesione, data l'immediatezza e la disposizione dei comandi sul pannello...
Sicuramente avrebbero potuto mettere delle manopole aggiuntive per i controlli fisici del synth, anziche solo 5, ma per quello che riguarda la struttura dei suoni e il loro richiamo al volo, non potevano fare di meglio..
Puoi salvare ogni live set e assegnarlo a dei pulsanti posti sotto la tastiera e richiamarli al volo durante la performance.
Edited 11 Ott. 2013 15:09