Blofeld vs jd990

SimonKeyb 11-06-13 21.03
Spirit ha scritto:
lasciati dire che sono in disaccordo col tuo pensiero

non capisco cos'hai da essere in disaccordo. nell'intervento che hai quotato dicevo solo che JD990 e K2000 hanno segnato un punto di massimo dell'era digitale quanto a qualità e versatilità.emo

non ho detto nulla riguardo al saper programmare o nell'ottenere risultati altrettanto buoni che con altre macchine, ma è una conclusione alla quale sei giunto tu.

e per inciso le cose che hai scritto le condivido appieno, è un pò ciò che cerco di dire dall'inizio di questo thread.
SimonKeyb 11-06-13 21.03
[doppio post]
Edited 11 Giu. 2013 19:04
Spirit 11-06-13 22.26
si e poi aggiungevi "però oggi non ci puoi fare i dischi" è questa frase che ti contesto, per il resto mi è chiaro che siamo d'accordo.

Mao! emo a te e agli "AMICI della DeFilippi" emo
orange1978 12-06-13 05.52
@ Spirit
SimonKeyb ha scritto:
non sto suggerendo proprio niente. era un mio pensiero E BASTA


lasciati dire che sono in disaccordo col tuo pensiero

SimonKeyb ha scritto:
un semplice concetto che ho ribadito in un mio lungo post addietro in merito alla mia esperienza con JD990. nessuna presunzione quando si usa un acronimo magico chiamato IMHO per chi non si sapesse come si scrive!


laddove sono entrato nel discorso mi riferivo a un tuo specifico commento senza alcun IMHO che ho quotato cmq temo che il concetto non sia stato ben espresso da parte mia. Io ritengo che ci siano bravi programmatori o musicisti capaci di spremere sonorità attuali da macchine vecchie quali jd990 e k2000 che possono tranquillamente essere usate per incidere un disco anche di questi tempi, o per lo meno coltivo questa mia piccola illusione.

SimonKeyb ha scritto:
comunque ragazzi, qui ci si sta a fare delle gran seghe mentali. la discussione è stata per l'ennesima volta compromessa dai malumori fomentati dai soliti. io passo e chiudo emo



Io ho esposto il mio punto di vista senza alcun malumore o astio nei tuoi confronti. Pensa, neppure Orange, che mi attribuisce frasi che non scrivo senza poi riuscire a riconoscere il suo errore, riesce a mettermi di malumore emo emo emo

Detto questo visto che sono stato chiamato in causa prima anche se non da te... dico come la penso sui suddetti synth. Io credo che se uno sa come muoversi riesce a far suonare bene anche un paio di cucchiai. I synth non suonano da soli che siano vecchi, nuovi o software... ci vuole sempre l'omino che preme i tasti o programma le sequenze. Nella creazione di un brano o nella sua esecuzione, tendo a fidarmi più del valore della persona che sa abbinare suoni e melodie più che non dei singoli strumenti che utilizza.
Edited 11 Giu. 2013 18:22
Si volevo dire KABAL non spirit, hai ragione scusa.
orange1978 12-06-13 06.04
@simonkeyb

I dischi si possono fare con qualsiasi cosa, anche con il grillo parlante e il dotto contatutto......se tu ti trovi a usare merdive (ah gia volevo dire massive), vacuum etc buon per te, anche io li uso cosa credi, ho usato tantissimo I synth di logic, absynth, reason.....io ho usato di tutto anche softsynth che credo tu non sappia nemmeno che esistono, ma non per questo credo che l'hardware anche datato sia morto, ho ancora parecchi expander e synth e vorrei addirittura espanderli.

Sul fatto della jd990 xon cui non ti sei trovato bene, non mi stupisce, non mi sembri certo una cima da come parli, per quelli come te basta e avanza massive....poi non prenderla come un offesa, probabilmente non l.hai mai programmata a fondo e sai che significa? Significa marcire su quel cazzo di strumento, io ci ho passato tantissimo tempo, ho una collezione sterminata di patches per jd800/990, oltrr 100 mila, secondo me tu sei andato poco oltre I presets altrimenti non diresti le sciocchezze che hai detto.....perché se ti abitui al suono della jd la vedo dura farsi piacere il blofeld.