non é questione di stima, é che la veritá la sappiamo tutti....hai gia avuto difficoltá notevoli con virus ricordo, forse non é lo strumento che fa per te.
avere uno strumento che potrebbe fare quello che si cerca ha senso se é sfruttabile, se non ci si trova meglio qualcos'altro secondo me.
e parti sempre dal presupposto che il vero suono dei pt non lo otterai mai, ne con virus e vsynth messi insieme anche perché nei loro concerti hanno una serie di cose che i comuni mortali non possono permettersi.
cé una bella differenza a suonare il vsynth gt con un fonico addetto che gestisce i tuoi livelli, un mixer midas con outboard, impianto audio di qualitá altissima calibrato alla perfezione e gestito da tecnici professionisti, keyboards technician dietro il culo che ti programma le patches o cmq si occupa di lavorare per fare rendere al meglio quello che devi fare (vedi gavin mcknight ad esempio), che suonarlo in un pub dentro un behringer di merda a 12 canali, con il fonico ciucco e un acustica pietosa, e 9 su 10 sará quest'ultima situazione quella con cui avrai a che fare.
per questo il mio invito é di non prendere seriamente la cosa, perché questa rincorsa al suono di quello piuttosto di quell'altro va bene ma fino a un certo punto.
se il tuo scopo é "voglio imparare una buona volta a programmare il sintetizzatore" ti dico si puo imparare con tutto, ma il vsynth é molto adatto allo scopo per via dell'estrema facilitá di gestione e organizzazione pulita del layout, e alla completezza e ricchezza delle funzioni offerte.
se il tuo scopo é "voglio fare i suoni uguali a barbieri, ma non so programmare, compro gli stessi strumenti cosi trovo le patches", ti dico, lassá sta! investili altrove quei soldi, un viaggio, una casa, ristorante,....ma non in un synth perché al 99% dei casi saranno buttati.
Edited 1 Giu. 2013 20:56