@ alanwilder91
Figurati, l'ultima frase era più in senso generale che non riferito espressamente a te. Comunque confermo, sono del '91 e sono un convinto sostenitore del dialogo, mi piace incoraggiarlo. Comunque perchè se mi dici che nei modi e nelle dosi consigliate è una cura efficace, e sei d'accordo con me in questo caso, dovrebbe far male a differenza del bicchiere di vino? Mi spiego.
E' già stato detto da JPJ che aiuta l'ipertensione, lo stress, i problemi respiratori etc. aggiungo inoltre che il suo fumo occupa solo la zona centrale dei polmoni senza rovinare i bronchioli come le sigarette, mentre aiuta invece a liberarli da smog, polvere e tabacco e che i suoi effetti psicotropi sono solo ed esclusivamente a corto termine, senza danni per il sistema nervoso. Non esiste l'overdose da questa sostanza. La sua dannosità e assuefazione sono note per essere paragonabili a tè e caffè pensa.
Ora io non dico che come un bicchiere di vino dopo i pasti anche una canna dopo i pasti, e non farebbe nemmeno male, ma perchè con un uso giusto, magari sotto prescrizione, e responsabile non si dovrebbe fare? Io mi faccio circa 5 canne al mese, sono sano come un pesce e mi piace farmele ogni tanto.
Non è solo l'abuso di cannabis a fare male, ma tutti gli abusi ed eccessi.
Edited 15 Dic. 2011 15:47
Io non ti dico che la cannabis fa male. In senso medico. Ti dico che fa male fumarla e ho cercato di riportare dei documenti che appurassero ciò. Se tu mi dici che aiuta l'ipertensione, lo stress e i problemi respiratori, io ti chiedo: ma sei sicuro?
L'ipertensione perché? Perché forse abbassa la pressione sanguigna. Ci curiamo la pressione con le canne?
Lo stress perché? Perché ti sballonzola in uno stato di beatitudine? Potrebbe anche non essere bero. Da quanto ho letto (e sottolineo questo verbo), la cannabis potrebbe amplificare le sensazioni che stai provando. Pertanto se tu fumi e sei agitato, non ti rilassa, ma ti fa peggio.
Cura i problemi respiratori? Sì, il dottore me l'ha detto, invece di fare l'aerosol col Clenil e il Fluibron. Forse le canne contengono ambroxol?
Scherzi a parte, se tu mi trovassi degli studi medici che mi dicono: "La cannabis cura che ne so, l'asma e la tosse", due papabili problemi respiratori, io ti credo. Ma se tu me lo dici così, perché l'ha detto JPJ, scusami ma... preferisco credere a dei documenti che riportano fonti scientifiche.
So che non esiste l'overdose. Mi sembra che dovresti fumarti 8000 canne per arrivarci, e moriresti ancor prima intossicato dal monossido di carbonio.
Quello che mi chiedo è: hai letto quelle cose che ho riportato in cima a questa pagina? Perché, qualora tu le abbia lette, dai loro meno veridicità di quanto ti hanno detto sulle canne?
Io, se sapessi che una cosa può anche minimamente causarmi problemi agli spermatozoi e ripercuotersi sui miei eventuali figli... proprio smetterei di considerarla.
Per il resto Alan, sono d'accordo con te. Una canna NON UCCIDE. Forse non causerà nemmeno scompensi gravi, non so, non so dirti quanto UNA canna, una di numero, influisca sulla salute in modo "visibile". Sono gli eccessi a causare problemi gravi. Però stando a quegli studi scientifici che ho riportato... Preferisco mantenermi gli occhi bianchi.
E ripeto: quando un medico mi dirà "Fumati una canna perché fa bene..." Capirò e cambierò idea. Se me lo dici tu perché riporti le parole di JPJ... scusa ma non posso dar eguale credito.