Smoothlight ha scritto:
Ma nella sostanza non vi capisco nell'atteggiamento mentale nel voler fare gli storici, a sentirvi mi verrebbe voglia di farvi operare di appendicite come si faceva 40 anni fa, mica come oggi con tutto questo progresso. Prima l'operazione di appendicite te la godevi tutta, adesso non la senti nemmeno. Ecco la nostalgia di queste persone mentre siamo nel 2011, che guardano indietro con la loro saccenza e del loro bastismo ipocrita.
Io invece non capisco dove sta il problema se uno preferisce suonare con strumenti vecchi.
È come quando ci sono le guerre "Mac vs PC": ognuno si sceglie gli strumenti che preferisce e che ritiene più idonei per quello che deve fare, punto.
Se uno preferisce suonare con una Korg M1 invece che con un Motif XF buon per lui, lo stesso dicasi se qualcuno, come te, preferisce essere sempre aggiornato ed avere l'ultimo strumento a disposizione sul mercato. Sono scelte dettate dai propri personalissimi gusti ed esigenze, quindi non capisco perché si debbano criticare scelte differenti e scadere nelle solite guerre di religione, perlopiù dando dell'ipocrita a chi la pensa diversamente.
Lo stesso vale per quelli che, per scelte personali, usano strumenti obsoleti e criticano sempre le ultime novità e chi li usa.
Io personalmente se dovessi scegliere tra un V-Synth ed un Oberheim OB8 sceglierei il secondo. Per quello che sono i miei gusti ed esigenze mi attrae di più il dinosauro scassone, e non ho problemi ad ammetterlo. Il tutto senza nulla togliere a macchine più moderne e a chi le usa.
Inoltre il rapporto con l'operazione di appendicite non c'entra nulla, stiamo parlando comunque di strumenti differenti per fare un'attività piacevole (suonare), non di cose che sono palesemente negative come un bisturi che ti apre la pancia e, ben venga il progresso, oggi sono diventate più sopportabili.
Edited 18 Ott. 2011 11:37