...vorrei, veramente. Ma tu non faciliti le cose.
Ma, in sincerità, seriamente te lo chiedo: perchè invece di arzigogolarti su mille aspetti (e il VA di questo e quello, e l'Hammond, e qui, e la schiena, etc ): chiediti cosa vuoi, e quanto sei disposto a dare in soldi e muscoli.
A tutti ci piace cambiare strumento, lo ripeto: pure a mmia.
Però...però IO,almeno, faccio delle considerazioni che ritengo, sommessamente, giuste per me.
Stabilisco un budget: è MINIMO, perchè la musica per me è un hobby, suono con altre persone quindi è un attività moooolto aleatoria: che senso ha spenderci 3000 eur? cosa gli faccio mangiare, di questi tempi, alle figlie, 2 potenziometri del NS? no.
quindi, stabilisci un budget. Se per te è piu alto, meglio.
Poi: devi, ripeto DEVI stabilire delle "sonorità" di massima preferite. NOn credo tu voglia avere un setup per tutte le stagioni. NOn penso, non immagino che tu sia un camaleonte per mille generi. Lo sei? Bene, nella seconda ipotesi non si scappa dalle workstions. Nella prima, sta a te decidere.
Altra cosa: pesi da portare, tasti: l'88 è troppo peso? Basta, stop. Io ormai ci ho rinunciato da tempo, ad un 88 che pesi poco, che però sia suonabile, e qui e la. NON ESISTE.
Poi: è inutile, secondo me, che tu stia a disquisire sulla validità del "clone hammond" di questo o quello. Ma figurati, spesso suoniamo in palchi improvvisati, PA del menga, pubblico pure: ma chi vuoi che ci sia davanti a sentirti e giudicarti, Jimmy Smith o Brian Auger????
Hai anche poco tempo per programmare? Altra variabile di MOLTA importanza.
Insomma, per farla breve:
Hai l'M3, per me una della miglior WS. Poi: cosa vuoi?Un VA? per farci cosa?Un NS? per farci cosa?
Devi stabilire tutto quanto sopraddetto, e poi scegliere, sapendo bene che il compromesso sarà sempre presente.
Poi sta a te. L'altra volta, quando hai detto "ci faccio dei bei quattrini a vendere e rivendere", io non ci ho creduto manco un secondo. NOn ci si fa i quattrini.
Anzi, ci si pena, perchè si ha poco tempo per provare strumenti, e spesso si "canna", e ci si pente.
Io, per esempio: ho il Piaggero. Ah ah ah, tutti a ridere.
Ci credo.
Meglio il Rhodes, no?
Ma quello pesa 60 kg, e costa il Mark 7 oltre 4000 eur. L'altro, invece, 300 eur e 8 kg. Certo, l'ho messo sul mercatino. Ma solo per vedere se trovo qualcuno interessato. Eventualmente per prendere un SP4-7. Tutto qui. Al Clavia, che per me sarebbe il cacio sui maccheroni, non ci arriverò MAI. Non MI CI FASCIO LA TESTA. Se trovo da vendere, bene, altrimenti ciccia. Te ne fai un..attività parallela!
Compromessi, compromessi...
Edited 20 Ago. 2011 1:05