Salve ragazzi, sono nuovo del forum (a proposito, non c'è un topic per le presentazioni?)
mi piacerebbe avere una vostra opinione. ho scelto questo post perchè fra quelli su Kronos è il più "polemico" come toni, e quindi riuscirò a tirar fuori diversi punti di vista!
attualmente esco con
-motif xs6 (nelle serate più grandi controllata da una fatar studio 90 plus per avere il pesato)
-access virus ti
-keytar ax 7 solo per il vocal harmony (un tc helicon voiceworks)
sono molto attratto da kronos 73 e sto pensando di prenderla.
la domanda è semplice: a quale dei miei strumenti rinunciare? motif o virus? anche se kronos ha diversi motori di sintesi VA ho paura che non riesca a ricreare la profondità sonora del Virus. dall'altra parte ho paura che kronos non ci sia sugli strumenti "acustici" (flauti, chitarre ecc) che io uso tantissimo e che onestamente sono STUPENDI su Motif xs. quindi ho paura che liberandomi del virus io rimanga "fregato" sul piano VA e se mi libero del motif perda sui suoni "acustici".
voi che fareste?
già che ci sono dico la mia su Kronos. non entro in merito a quanto possa essere innovativa o meno dal punto di vista sonoro.
dico solo che non è questo il punto. il punto è l'implementazione di tecnologie sono SOLO UNA SPANNA al di sotto delle attuali tecnologie informatiche, invece che RIDICOLMENTE ARRETRATE come avveniva in passato con altre ws.
mi riferisco in particolare al rompler. è assurdo che i vsti siano grandi gigabyte e la yamaha ci fa esaltare per 700 mb di campioni rwsidenti in rom...
in un mondo dove una penna usb da 1 gb costa 8 euro si può immaginare di avere una ws (come il motif xs) che non ha possibilità di mantenere i campioni in memoria interna? è RIDICOLO! cosa costava implemetare una flash memory (anche piccola?)... no, si è dovuto aspettare il motif XF, che tuttavia ha le sue memoriette dedicate da pochi GB che devi comprare a parte.
Kronos almeno ha un cavolo di HD a stato solido integrato 30 gb. non gigantesco ma dignitoso. Ha un processore che non sarà al top della gamma ma almeno è potente ed "attuale" (non mi interessa se fra due anni non lo sarà più), e garantisce ottime prestazioni (vedi utilizzare i vari motori in contemporanea). rappresenta quasi la contemporaneità tecnologica in cui viviamo, e quindi diventa a mio avviso una buona alternativa a portarsi il mac ed il controller.
ovviamente parlo da quello che ho potuto vedere sulla carta. appena l'emporio senese se ne procurerà una andrò a smontarla motore per motore, suono per suono finchè non troverò tutte le eventuali pecche e valuterò l'acquisto...
l'importante è che kronos faccia tutto quello che dice di fare in maniera MOLTO BUONA, non mi interessa se poi gli organi del nord c-1 sono mille volte meglio, purchè quelli di kronos non facciano cagare...
A voi!
LolloTanica