OscarPeterson ha scritto:
Ok, quello che sto per scrivere magari sarà una min***ata, ma è possibile che sui palchi di mezzo mondo ed il 90% dei musicisti (a volte esperti e bravi) utilizzano MacBook Pro?
Bisogna anche considerare che in quegli ambiti il MacBook è ormai diventato uno standard "de facto", quindi probabilmente tanti lo adottano perché in genere si fa così.
Inoltre la reputazione che si è costruito Windows negli anni è abbastanza negativa, d'altronde con l'uscita di aborti come la prima release di Windows 95 e 98 (migliorati entrambi con le rispettive seconde edizioni ma ancora ben lungi dall'essere sistemi veramente stabili), Windows Millennium o Windows Vista e tutto il connubio di errori e casini, non poteva andare altrimenti. Quindi è comprensibile che in genere l'idea di usare una macchina Windows su un palco durante un grande concerto in certi sensi faccia paura. Però, anche da testimonianze in questo forum, c'è chi lo fa e di problemi non ne ha avuti, o ne ha avuti pochi.
E comunque un Macintosh è senza dubbio più facile da gestire per chi è a digiuno di informatica, e giustamente il musicista vuol concentrarsi a fare il musicista.
Edited 8 Ott. 2015 14:04