@ cick
gig69 ha scritto:
C'azzecca ,c'azzecca non compri il Kronos solo per il clone CX_3 spero, la semipesata della serie Pax-pro (che ho avuto) è perfetta per suonare timbriche di piano,di synth e anche per l'hammond si lascia suonare benissimo.
siamo daccordo. ma converrai con me che a sto punto, sarebbe più adeguata una waterfall (ripeto, tipo VR760 o VR700) e non solo per il CX3
.
ti dirò di più. sono convinto che se facessimo un sondaggio, coinvolgendo le centinaia di forumers, che continuano a partecipare a questo 3d, proponendo l'alternativa della waterfall a 73 tasti, piuttosto che la pesata (che non è imho, né carne né pesce), forse vincerebbe la waterfall. infine, credo sarebbe gradita anche alla 88 tasti.
comunque: meglio la semipesata o la waterfall piuttosto che la pesata
Edited 18 Feb. 2011 21:04
Ho avuto anche la VR760 quindi posso fare il confronto con la semipesata della Pa1x-pro che avrei preferito sul Kronos. La waterfall è studiata per l'hammond,si lascia suonare benino anche per le timbriche di pianoforte ma il tasto è corto,la pesatura piuttosto leggera e con poca inerzia specie nel primo tratto di corsa del tasto,insomma, non è il massimo . la semipesata della Pa1x/Pa2x pro invece ha i tasti della stessa lunghezza di quelli di un pianoforte, è una vera semipesata,ottima per tutto,dal pianoforte (anche se non a livelli di una pesata con meccanica a martelletto ovviamente),al lead di un synth ed anche per l'hammond è Ok.
Voglio dire,il Kronos ha un piano da 4gb,ha eccellenti timbriche di piano elettrico, mortificarle con una waterfall sarebbe un grave errore imho, tanto il CX-3 lo suoni benissimo anche con la semipesata ;)