@ losfogos
miglio77 ha scritto:
Poi smontati abbiam visto le differenze.
Ascolto, ci vuole ascolto non chiacchiere
Non metto in dubbio questo, comunque ritengo siano differenze minime. Già il Triton Classic spacca le casse secondo me. Rimane sempre il dubbio: pretendere un presunto massimo con Triton Studio, o "accontentarsi" (tra diecimila virgolette) di un Extreme? Quest'ultimo però ha dentro tutte le card EXB, hai detto niente.
Scusate l'OT, ma quando il cuore batte Korg
non'è facile resistere alle divagazioni.
Per me non erano differenze minime.
E se devo lavorarci ti assicuro che preferisco avere un po più di qualità sonora che wave in più.
Anche perchè le EXB veramente utili per il mio tipo di live sono poche.
La 08 bosen sulla triton studio è già installata, aggiungi le due orchestrali, quella dedicata ai synth e veramente sei a posto su molte sonorità.
Io non ho tra l'altro criticato aspramente extreme.
Non posso però non dire che, per mia esperienza, le differenza non si senta.
Poi possiamo stare a discutere che tiri fuori sicuramente "roba buona" anche da extreme e che la puoi usare professionalmente (Zucchetti insegnava). Ma se la mia esperienza mi ha portato ad avere un giudizio oggettivo e provato, allora mi sento libero di dire la mia senza dubbi.
Io di korg penso di aver usato abbastanza: due 01w, due trinity (pro76 e 61), wavestation ad, triton rack, due M3, oasys 76, oasys 88.
Penso di aver potuto sperimentare abbastanza delle ultime WS uscite
Vedo colleghi che usano da anni e per tante tante serate triton studio e triton extreme (ora cambiata per M3) e confermano le stesse mie idee.
Ho visto scritto che M3 "suona peggio" di extreme, ho letto che triton classic e triton rack "suonano uguali", ho letto che tra M3 e Oasys non c'è differenza, ho letto che tra M50 e M3 non c'è differenza, ho letto che extreme e triton studio "suonano uguali".
Di fronte a tante idee, per me palesemente sbagliate, si contrappone la mia esperienza, senza pretesa d'esser vangelo, ma con la sola pretesa di poter esser detta liberamente, allo stesso modo di coloro che dicono (secondo me) pareri errati.