@ fresta
caro amico giupa tu che tastiera usi
Nessuna. Fino a sei mesi fa avevo una psr s700. Ho provato a farmela piacere ma non ce l'ho fatta. Troppo evidenti i limiti
In passato ho avuto roland e60, anche quella rivenduta subito. Queste sono le ultime due macchine che ho avuto insieme ad un modulo soniccell della roland.
Su tutte quelle precedenti sorvolo. Sappi che ho avuto un negozio di strumenti per 13 anni. Mi è passato tra le mani un bel po' di roba.
Il mio problema è che sono 10 anni ormai che lavoro molto con i vst e allora il mio orecchio resiste poco con le macchine hardware. Ho più volte considerato una spesa folle, ma tutte le volte che mi accingevo a spendere, con somma gioia di mia moglie, dopo varie prove non riuscivo a trovare lo stimolo per giustificare il sacrificio economico.
Adesso mi ha un pò sorpreso la korg pa4x, ma anche qui aspetto la prova a tu per tu.
Vedremo. Forse il mio problema è che non ho l'esigenza di uscire di casa a suonare per mestiere.
Per cui tutto ciò che deve giustificare il mio acquisto e relativo sforzo, è solo la gioia di suonare quello strumento e quei suoni.
Spendere poco vuol dire avere macchine insuonabili e suoni ridotti.
Spendere molto sembra non restituire quanto promesso.
E allora fangala.
Se voglio suonare uno style me lo prendo, me lo preparo e lo faccio mangiare a qualche softarranger tra quelli che ho (1manband e livestyler pro 15) accompagnandomi col kontakt (che ho perchè lo uso nei miei lavori d studio). Prodotti economici che assicurano divertimento e ampie possibilità di crescita.
Il varranger con i suoi 350 euro di costo lo rimandiamo. Per il poco che devo fare non è ancora indispensabile.