@ SimonKeyb
markelly2 ha scritto:
Se domani saltasse fuori (ad esempio) che i vaccini non sono serviti a nulla, ma è stato il virus a fare il suo decorso naturale, gli estremisti del vaccino a tutti i costi direbbero che decisivo è stato comunque il social distance e l'autosuggestione.
di qui si evince il tuo scetticismo a riguardo, siccome è stato ripetuto fino alla noia che l'obiettivo di scongiurare la malattia grave è stato raggiunto soprattutto con le varianti aggressive (delta), però è più comodo argomentare dove si nota la falla anche se in questo caso poco influente nel quadro d'insieme
insomma, no vaccini, no distanziamenti, no green pass, (no Nato) al di là di quanto ho scritto prima noto che ti piace avere idee radicali...
Sei fuori strada.
Sono convinto (fino a prova contraria) che l'obiettivo sia stato raggiunto, come dici tu, ma è un fatto che Pfizer e politici abbiano spudoratamente mentito.
E io sto puntando il dito contro queste menzogne, che pure tu riconosci.
Delle bugie così grandi con effetti così importanti non le vedo esattamente come dette a fin di bene, anche perché non si poteva sapere a priori come sarebbe finita.
Inoltre questo dimostra che al popolo si può raccontare qualunque fregnaccia, dunque fino a quanto un governo si può spingere?