@kurz4ever
mah... sarà una sensazione eppure non mi sembra affatto male, anzi mi pare che se la giochi con ferri giapponesi ben più costosi...
E' più che un sensazione...
@Maxpiano69
Sto riguardando e quindi voglio (ri)condividere di questo "video-special" relativo alla NXP, pubblicato su SM Strumenti Musicali (credits a Riccardo Gerbi) che trovo molto interessanti, particolarmente il #4 e #5 in merito alla generazione sonora dei pianoforti acustici ed elettrici di NXP https://www.smstrumentimusicali.it/speciale-studiologic-numa-x-piano/
Grazie per aver riportato nuovamente questi video, avevo visto anch'io ed è spiegato tutto molto bene.
In questi giorni mi sto divertendo molto con la NXP88 e confermo quello che dicono così come quello che ho scritto nella mia breve recensione qualche riga più in su. Sottolineo che la tp110 è una tastiera piacevole, molto espressiva, l'interfaccia UX Logic è intuitiva, le possibilità di personalizzazione e combinazione sono un plus importante. A mio parere hanno fatto un gran lavoro.
@JoelFan
A mio parere, il piano acustico è a un buon livello, varie spanne sopra l'RD88, rispetto ai yamaha non so perchè non li uso, ma credo che sia davvero un buon suono. Il piano elettrico è eccelso.
Condivido e già mi ero espresso.
Certo dipende sempre dai gusti e dal proprio orecchio. Per me suona davvero bene, brillante, pulito. Il processore che si occupa della modellazione e quello dell'effettistica ti permette poi di personalizzare molto, e anche qui l'interfaccia è semplice e i parametri li vari con estrema facilità. Tutta l'elettronica va ancora più a vantaggio della sezione organi.