@ alefunk
Con il sintetizzatore nei pezzi pop, dance e generi moderni si utilizzano accordi di quinta. Con la chitarra elettrica distorta pure.
Ce ne sono molti, sul piano e la chitarra acustica no però. Ma più di metà della musica attuale è elettronica
Ma ti rendi conto del quantitativo di minchiate che stai scrivendo oppure no?
No perché la cosa sta assumendo un carattere decisamente grottesco, e quello che fa pensare è che probabilmente tu non ti renda assolutamente conto del fatto che post dopo post la tua credibilità stia letteralmente crollando sotto terra.
Per carità, nessuno nasce imparato, ma il buonsenso quello più o meno dovrebbero averlo tutti, e quantomeno anche la capacità critica di saper contestualizzare le proprie affermazioni.
Questo è un forum tecnico, non è il bar del quartiere dove si parla del più e del meno attingendo a piene mani al calderone dei luoghi comuni, per cui se scrivi certe cazzate, perché è la definizione migliore che si può dare a certe affermazioni, invece che fare delle arrampicate sugli specchi che possono avere ragione di esistere se parli con gente che la musica la sente solo in macchina, dovresti renderti conto e fare un passo indietro e chiedere perché la tua affermazione è stata massacrata, non rincarare la dose.
Scusa la franchezza ma non trovo altro modo.
Hai citato la musica elettronica. Io per passatempo faccio musica elettronica, e posso garantirti che i power chords li usavo quando suonavo le cover dei Deep Purple, non nei pezzi di musica elettronica che faccio... anzi, ti dirò di più, le armonie, pur essendo musica basata su pattern decisamente reiterativi, sono basate MAI su bicordi o semplici triadi.