@ alefunk
Ci capisco sempre meno. Intanto decido che tipo di microfono prendere. Poi la scheda. Poi gli ascolti.
Però è un campo dove ognuno ha opinioni molto diverse tra loro.
Io a ora prenderei lo Shure, ché me lo consigliarono su Italiarec (non so se conoscete) per il mio ambiente. Che in studio si usa un condensatore, lo so anche io, come in mixaggio si usano più monitor. Il tema fondamentale è la differenza tra lo studio pro e lo studio arrabattato con poche possibilità di intervento, il tema sono sempre le riflessioni. Se tu mi consigli le cuffie come ascolti, non capisco perché non mi consigli un dinamico, perché il problema è sempre il medesimo. È stato pure detto che un condensatore, in una stanza non trattata, più è di qualità e più accentua i difetti della stanza.
Comunque stavo per ordinare l'SM7db che mi era stato consigliato, poi mi è stato detto che non va bene per le mie esigenze. Mi sento un po' sballottato.
personalmente non ti rispondo piu, perche penso che tu stia prendendo in giro la gente qui dentro.
-ti è stato detto che nella tua condizione è meglio la cuffia per mixare (e tu dici che sai bene che ci vogliono i monitors)
-ti è stato detto che nella tua condizione se non puoi spendere grosse cifre su un condensatore meglio un dinamico evoluto (tu hai detto che per te è meglio un condensatore)
-ti sono stati consigliati TUTTI gli elementi della tua catena audio da migliorare piano piano
-ti è stato detto quale schede audio puoi valutare
-ti è stato detto quali microfoni puoi valutare
-ti è stato detto quale cuffia utilizzare
dammi retta, il tuo problema è quello che sta fra la scrivania e la sedia.
adios