@ kurz4ever
ma come mai ce l'hai tanto con yamaha? alla fine il montage è stato manutenuto ed evoluto, anche con funzionalità nuove rispetto a quando era uscito... non ha bug, suona davvero bene... hanno regalato varie librerie di campioni... i programmi di melas sono ottimi e costano il giusto...
Non ha bug ?
- Lascialo connesso ad un Ipad "a schermo spento" e il suono si interrompe random e senza alcuna ragione
- Non è possibile indirizzare i file della chiavetta alle uscite secondarie (per la backing track + click)
- Gestione delle Libraries, Salvataggi User e Backup da rabbrividire
- Non hanno mai voluto inserire l'indicazione del transpose attivo in alto vicino ai BPM (non so suonare? Si sono un cesso, ma quando i miei chitarristi sono accordati mezzo tono sotto.... magari è piu' comodo usare il transpose!)
- Limitazione delle 8 librerie utilizzabili (senza possibilità di "fonderle")
- Sequencer audio (ma anche Midi perchè è una presa in giro) inesistente
Mi fermo qui ... la cosa veramente ma veramente irritante è sempre stato l'atteggiamento dei "GURU" in quel simil forum che la Yamaha ti fa il favore di mettere a disposizione.
A qualsiasi richiesta (come il play dei wave da pendrive su uscita secondaria) il "Santone di turno" ti risponde con sufficienza "Eh lo puoi fare tranquillamente con un Ipad o un Portatile" !!!
E grazie al cazzo!!! Ma se devo comprare 3.000 di tastiera per fare le stesse cose che farei con una NUMA (sto estremizzando, naturalmente), allora meritereste che nessuno comprasse Yamaha e voi fallireste e vediamo se fosse così, come vi comportereste!
Scusate lo sfogo, ma ha ragione Michelet.
Montage è una macchina MOSTRUOSA (e infatti non la cambierò ed è il fulcro del mio setup), ma che non è stata mai sviluppata a dovere, nè corretta nei problemi "di software" o "operativi".
E' una macchina che.... come è nata... è. Due Sintesi, un Rompler evolutissimo con ottimi effetti e convertitori. Stop.
Ciao!