@ d_phatt
Finalmente un passo nella direzione giusta!
Finalmente una tastiera flessibile e con tutte le funzioni che ormai dovrebbero essere uno standard in questo genere di prodotti. Finalmente hanno tirato fuori i suoni di piano dei modelli top (o almeno derivati da essi, non so ancora se la qualità/definizione/dinamica siano le stesse oppure no). E finalmente hanno tirato fuori un po' di multisintesi, seppur minima.
Vero che non le italiane e con le rosse non può competere a livello di finiture, ma queste, eccetto il Numa X Piano, credo (e spero, altrimenti questa tastiera non ha senso) staranno in fasce di prezzo superiori.
Finalmente si sono decisi a tirare fuori un po' di tecnologia (niente di che, rispetto a quello che hanno, ma almeno un passo c'è stato) e mettere insieme le cose giuste in un unico pacchetto abbastanza entry level con interfaccia da tastiera stage, piuttosto che l'ennesimo synth a campioni con multisamples spremuti da tastiere vecchie di 2/3 generazioni.
Certo che...se non ricordo male, qualche anno fa il CP73 si comprava nuovo a 1300 circa, ma tant'è.
Sulle specifiche parla di generatore AWM2, e AWM per gli organi! Nessun VA, FM, Vl! A sto punto, MODX+ offre molto di più! Il GrandStage di Korg offre addirittura 7 sintesi!