@ wildcat80
Mi manca solo Logic Pro X.
Voi ci scherzate ma è un momento di crisi esistenziale mica da ridere, perché un conto è essere in preda alla gas, un conto dover razionalizzare con la consapevolezza di non poter sbagliare.
È l'esatto contrario, in pratica.
È un paio di settimane che non accendo strumento diverso da Mac e masterina o Numa, così per vedere se riesco a stare alla larga dal parco giochi... Sicuramente una tastiera che sia integrabile ma anche indipendente dal Mac la trovo fondamentale, a volte prenderei il computer e lo lancerei dalla finestra, non per altro se non per il flusso di lavoro.
Al momento il nuovo Fantom ha tutte le carte in regola come candidato ideale: i pianoforti fanno schifo, l'organo pure peggio, i campioni PCM sono gli stessi del JV1000, il firmware sarà pieno di bug... Però ha un'interfaccia audio 4x16 canali stereo, schermo touch, sequencer a pattern con song mode, Zenology in carne e ossa... Di più cosa potrei volere?
non capisco la questione flusso di lavoro sul mac, una volta fatto il lavoro iniziale di creare una traccia template con le impostazioni che solitamente sono simili per il tipo di musica che ognuno crea ( basta richiamare il template e poi fare piccoli aggiustamenti per le varie song), è molto più semplice una interfaccia logic che quella di una tastiera per lavorare o no?