markelly2 ha scritto:
Putin è l'aggressore, ma anche Ucraina ha commesso i suoi errori prima, e ora Europa e Usa soffiano sul fuoco.
markelly2 ha scritto:
Fomentare il conflitto secondo me è sbagliato.
Ho l'impressione che chi sostiene il non-armamento non abbia mai giocato a scacchi in vita sua, è tutto talmente prevedibile.
se domani si cessa di armare l'Ucraina, come unica conseguenza si ha nel giro di pochi giorni la Russia si prende tutto, e l'Ucraina che smette di esistere e diventa uno stato satellite comandato da qualche macellaio corrotto tipo Kardyrov.
markelly2 ha scritto:
Fomentare il conflitto secondo me è sbagliato. Occorre trovare soluzioni pacifiche, e non chiudersi al dialogo, perché il rischio è molto alto, anche per noi.
Poi se tu sei convinto che non verranno usate armi nucleari, o anche non nucleari ma comunque neghi che possano esserci ulteriori escalation, permetti se non mi fido
Quindi dici non è sbagliato per principio inviare armi, ma per paura tua di creare un escalation che ti danneggi. La storia ha insegnato che i Ponzio Pilato hanno sempre fatto una brutta fine come quelli che guardavano Hitler che si espandeva; io dico se uno non è in grado di portare avanti dei principi per una giusta causa meglio che si chiuda in una caverna, più che altro anche così non si consegna un bel futuro ai nostri figli.