Hai citato tutti strumenti che non conosco, purtroppo.
in ogni caso, per le condizioni al contorno in cui IO opererei (sia chiaro), se dovessi suonare live cercherei un L100P o qualcosa del genere piuttosto che un clone, preferendo mille volte i limiti (si fa per dire) del primo rispetto al secondo, per tanti motivi non solo strettamente tecnici.
wildcat80 ha scritto:
Overdrive e Leslie rientrano sotto lo stesso argomento, sono stato impreciso,
No, sei stato chiaro, solo che io ho detto altra cosa. Ovvero sono aspetti che riguardano l'amplificazione, ed io ho solo sentito cloni su Leslie o Tornado anche perche li considero imprescindibili, quindi della loro "emulazione" m'interessa assai poco se non per poter suonare l'Hammond in cuffia, come faccio con un Burn.
wildcat80 ha scritto:
Riguardo la busbar probabilmente non te ne accorgi perché sei abituato al reale, ma posso garantirti che un clone e un vero Hammond nei passaggi veloc con accordi pieni o a block chords con il settaggio classico 800006886, o ancora meglio con il tutti suonano molto diversi.
Sui busbar non so che dirti. Durante fugaci prove su un HS XK 3 e SKX e un Legend Live è una prestazione che non ho cercato. Per il resto mi sono parsi molto validi.
wildcat80 ha scritto:
ritengo che il più aderente al mio modello ideale sia Nord
Come sopra: il C2D non ho mai avuto modo di toccarlo, però l'ho sentito: nulla da dire, del resto è la scelta di musicisti bravissimi.
wildcat80 ha scritto:
Resto un umile entusiasta della fase soul jazz/funk degli esordi.
Non ho capito: gli esordi di chi?