@ delmas
divicos ha scritto:
Per cui, se davvero questa discussione riguarda un consiglio per gli acquisti, e non vuole essere un compendio di voli pindarici sull'ispirazione, dacci dei paletti di prezzo!!
Ma dai, mi sembrava abbastanza chiaro...il limite sono i 2000 euro, cento più cento meno. La logica di uno strumento che non avesse "tutto il possibile" era certo di principio (non voglio troppa roba in giro) ma anche di budget: altrimenti prendevo bel nordstage 3-88 nuovo di pacca e tanti saluti!
Ora è chiaro!
Su quel budget, per le specifiche che hai dato, le MIE scelte sarebbero:
-
Yamaha Cp88, suoni ok, ogni tanto escono espansioni che finora mi sembrano più che buone, pannello di una facilità imbarazzante. La tastiera alle mie mani piace da impazzire.
-
Dexibell S7pro, per la libreria di altissima qualità e sempre più matura, ti puoi scegliere i tuoi suoni (sulla falsariga di Nord) ed eliminare il superfluo. In più ha capacità di connessione usb molto, molto avanzate.
-
Crumar Seven, se sei appassionato di elettrici non troverai di meglio per ispirarti ad usare quei suoni. E decisamente non imita il piano, anzi, qui il piano è praticamente un contorno. Tra i citati forse è quello che è più "strumento" e meno "emulatore"..
Mi fermo qui, ma di roba a 2000€ ce n'è quanta ne vuoi.. Tra cui, visto che chiami in causa lo Stage, i 2 ex usati..