@ soicaM
Boutade...
Se una folla inferocita può entrare nella sede del Congresso, si può ipotizzare che tutto è possibile e che il sistema di controllo totale non sia particolarmente efficiente, e questo nel regno della tecnocrazia ha un suo valore politico e culturale.
Le democrazie sono sotto l’attacco dei mercati, sono asservite alla finanza, e questo non lo si può più celare. Il discredito avanza ma il nuovo non sorge.
Donald Trump non pare essere il più funzionale alla globalizzazione, forse si è permesso che accadesse questo al fine di eliminare con ampio discredito un Presidente sgradito e sgradevole ad una serie di poteri che non appaiono, ma sono i veri detenitori del potere. Scacciare D. Trump con vergogna significa porre le condizioni perché non si ripresenti alle elezioni successive. Il nuovo Presidente Biden è gradito al mondo della finanza e agli intellettuali del circo mediatico perché in nome dell’omogeneizzazione del pianeta punta non a risolvere le disuguaglianze sociali ed economiche, ma a combattere le discriminazioni di genere.
I mercati hanno scelto Biden, e dunque, Trump con le sue idee antisistema, più proclamate che reali, viene messo fuorigioco in modo spettacolare, in tal maniera nessuno può e potrà esprimere neanche un dissenso formale verso il capitalismo globale.
La sensibilità sociale di Biden è una farsa, si tratta di consolidare il sistema, denunciando la violenza sulle donne e di proclamare i diritti LGBT per occultare le ineguaglianze di un sistema economico alla deriva. Silenzio assoluto sui diritti dei lavoratori e delle lavoratrici.
Resta l’osceno della violenza legalizzata contro uomini e donne precarizzatI e che muoiono nella pandemia in atto, perché il diritto alla sanità e alla salute è solo per le classi agiate
Vado OT:
L’Occidente si distingue e si DEVE distinguere per i diritti civili e deve esportarli e promuoverli, altroché! Perché nel resto del mondo nessuno li vuole o li vuole tenere alla larga perché sgretola il potere. C’è tutta una generazione mondiale di persone giovani che, ad esempio, non vuole essere bastonata o uccisa per le inclinazioni sessuali, per il colore della pelle o perché qualcuno ha scritto su un libro sacro che sei un essere inferiore. Perché tutti ultranazionalisti?
Perché tutti hanno paura, senza se e senza ma. Perché uno che conosco diceva che se dai l’opportunità agli iraniani diventano più americani degli americani? Perché una donna non deve guidare? Si affolla l’inferno? Ti plagiano i bambini?
L’occidente ha creato la carta dei diritti dell’uomo, e si mettono limiti ai poteri di chi governa per evitare abusi, che tanto però toccano sempre agli altri e ce ne sbattiamo. Chissenefrega.
Finisco: in tutto questo Trump ha gettato al vento una vittoria facile in questo ultimo anno, perché se si fosse comportato come una persona minimamente responsabile (del resto che cazzo gliene frega, essendo il P.U.S.A fa come meglio crede) lo avrebbero tranquillamente rieletto. E giù dazi sull’Europa e anche sull’Italia, ma anche se ci danneggia siamo contenti perché è puro e incorrotto, no?