@ darcast
Scusa Antony, senza polemica, mi pare piuttosto improbabile che un privato voglia disfarsi del suo arsenale sonoro con 19 articoli in vendita. È ovvio che il personale di MM sospetti che sia un’attività commerciale con fini di lucro per la quale serve la partita iva. Altrimenti chiunque potrebbe aprire un bar, un negozio, un ristorante, ecc, senza aprire la partita iva, senza versare iva, tasse ecc... insomma... evadendo....
se non facessero così temo potrebbero anche essere denunciati per favoreggiamento, ma forse qui sto esagerando.
Guarda dalle mie parti c'è un tizio che ha 5/6 profili attivi, ognuno con 28/29 articoli.
Non è un commerciante, semplicemente è uno che da anni compra tutto il comprabile in maniera compulsiva (per fare alcuni esempi pratici, quando Arturia è uscita con la serie Brute ha preso Micro, Mini e Drum, o ancora Blofeld Bianco, Blofeld Nero e Blofeld desktop) e mette in vendita senza aver alcuna fretta di vendere (del tipo che con lui un paio di trattative mi sono saltate perché si dimenticava di rispondere al telefono), ha le cose più disparate, ultimamente ha fra gli altri 2 Blofeld, Juno 106, Poly61, Poly 800, Ex800, DW8000, EX8000, un paio di Shruti con filtri Oberheim e Polivoks, SH32, Moog Voyager... E le vendite avvengono in un bar di una località rivierasca in cui ti fa provare lo strumento in cuffia.
È matto completo, però non è un commerciante, in effetti vende poco e ha sempre gli stessi annunci, colleziona da decenni e tiene tutto in vendita per fare il cash quando escono novità.
Magari ha questa condotta scostante con i potenziali compratori perché sa che lo tengono sotto controllo?
Boh non saprei...