@ orange1978
ho quasi deciso definitivamente che per natale o quando sarà, molto probabilmente mi regalerò tra le altre cose una kurzweil pc4, mi manca uno strumento con la vast, e ho aspettato troppi anni, ho venduto tutte le mie K sperando in una nuova generazione veramente figa che però non è arrivata mai, per quanto la pc3k mi piaceva molto come suono però certi suoi aspetti li trovavo ridicoli vedi 128 mega flash, assurdo, attenzione so che questa pc4 è ben lungi dall'essere perfetta, però alla fine potrei accontentarmi, se non altro costa poco ed è leggera.
una cosa mi chiedo, vorrei metterle un alimentatore esterno toroidale, ne vendono compatibili in tutti i voltaggi, gli alimentatori switching fanno schifo e sono la morte civile, solo cambiandolo con uno serio non switching il suono cambia da cosi a cosi, forse perche l'alimentazione è piu pura, spero che non faccia capricci in questo senso la pc4.
altra cosa la keybed, io mi accontento mi servirebbe solo per i synth fondamentalmente, sarà una schifezza o i cinesi avranno fatto le cose x bene? se fosse buona come controllo non sarebbe male anche in eventuali ottiche "live", cosi evito di prendere il cp88 come avrei voluto fare, cercavo una cosa leggera e con una bella meccanica....certo la tastiera yamaha in legno se la sogna kurzweil, però ci si puo anche accontentare tanto x ora non ho intenzione di fare molti live.
io mi ricomprerei anche una K2600/2661 ma che cazzo....ho avuto 7/8 K nella mia vita dal 1991, non sarà forse ora di cambiare e lasciar perdere i ricordi? l'idea della FM a sei operatori che interagisce con la vast, il cascade mode, i due giga flash user, il kdfx con 32 unità di calcolo, 256 voci di polifonia, mi sembra molto figa!
Intanto sul MM c’è già gente che si vende kronos
per questo gioiellino