@ MarioSynth
Sono d'accordo, ma come hai letto è un errore clamoroso, ed infatti verrà fixato.
Inoltre, pensa ai PC aziendali e a chi li usa: persone che svolgono sempre la stessa routine e non vanno certo a vedere cosa fanno o non fanno. Cliccano e stop, questa è la realtà. Se guardi la notizia precedente: aggionamenti automatici? Tutti i dati cancellati. Comunque, ad ognuno il suo, e tutto sommato il thread riguarda altro.
Quello che non sopporto sono interventi a gamba tesa su cose che non si conoscono, senza portare NESSUN argomento (non mi riferisco ovviamente a te, zerinovic, ma a risposte precedenti): "Il Mac fa schifo, costa tanto, la mela mi è antipatica", ecc. ecc. E' roba insopportabile già se la senti da un ragazzino, figuriamoci da un adulto. Poi quando vai in profondità scopri che non hanno argomenti, mai provato un Mac, ecc.ecc.
MiLord ha richiesto un parere, e se fossi un utente Win cercherei di portare degli argomenti SOLIDI invece di parlare di radioline cinesi (da persone che manco sanno di cosa parlano).
Costi/Benefici, durata nel tempo, affidabilità, semplicità d'uso: questi sono gli argomenti di cui bisogna parlare per dare consiglio a chi lo chiede.
E' sempre un discorso costi/benefici, chiaro.
Per circa 1000€ puoi portarti a casa un signor laptop HP PROBOOK con 512GB SSD e 16GB di ram, schermo opaco antiriflesso e risoluzione 1920 per 1080, core i7 di 8a generazione a basso consumo con 4 core fisici e 8 virtuali.
Ma devi usarlo con gli occhi aperti (strano, vero). E magari devi sapere che ci sono servizi che vanno fermati e piccole modifiche che vanno fatte al File system per correre di più (non che siano fondamentali, solo per sfruttare al massimo la potenza del sistema).
Il problema è che su Windows non c'è una vera piattaforma completa come mainstage (a 30 euro oltretutto). Ci sono varie DAW, cantabile e tutti i VST che vuoi prenderti, quindi alla fine vb3 + pianoteq standard (con 4/5 espansioni tanto per avere piani elettrici ed altro) + sylenth1 o DIVA + qualcosa di UVI per suoni più generici + un pò di effetti... ed arrivi al prezzo del mac + mainstage (che oltretutto è un o standard e trovi in giro tutte le info che servono). Io preferirei la strada di costruirmi il mio strumento prendendo il meglio un poco qui e un poco lì, ma capisco chi preferisce partire da qualcosa di più semplice, standard de facto se vuoi.
PS... con W10 (sgrat..sgrat..) non ho mai avuto problemi, neppure su pc che erano partiti con versioni precedenti e si sono aggiornati.
ma forse stiamo andando OT (strano che succeda sempre quando si parla di MAC o di NORD.....
)