@ steeveJ
si, vero... anche se poi l'mx e' molto peggio come qualita' in generale, Ad esempio i suoni di pianoforte del p125 sono decisamente superiori. Io ho una mx49 che e' dignitosa per alcuni suoni e alcune funzionalita', ma il p125 e' un altro livello come qualita' del suono. Sto decidendo se tenermi il p125(ora ce l'ho in prestito) o cercarmi un casio px5s se lo trovo sui 300 eur da usare quasi solo come master(o qualche suono all'occorrenza) da collegare in midi alla mx49 (al posto della vecchia ma solida sl990 ma intrasportabile, troppo pesante). A me la meccanica del casio px5s non dispiace affatto. Ad esempio ho trovato la sl99studio troppo "gommosa" . Mi piace pero' di piu' la meccanica del p125... sono molto indeciso al momento su che cosa fare
E' una decisione che va presa nel contesto generale. PX5S si propone di fare tutto in maniera integrata, quindi se ti trovi col suono di pianoforte e con la meccanica per il resto hai una buona dotazione di suoni aggiuntivi, che possono piacere o meno, ma ce n'è tanta di roba.
P125 a me è piaciuto molto, ma considera che per avere un setup completo poi devi aggiungere un computer / tablet e non parlerà con MX49, a meno di non aggiungere un ulteriore dispositivo tipo Kenton o i suoi fratelli o sempre il PC di cui sopra a fare da router. Mi sento di dirti che è una scelta superiore ma più impegnativa.
Quindi pensa bene a cosa ti serve.