@ benjomy
orange1978 ha scritto:
ma che senso avrebbe alla fine? per dimostrare cosa poi?
beh.. io per esempio sono più pianista che altro.. quindi mi interessa meno il lato synth, importare campionie tc..
capire cosa suoni , e come suoni tu, può essere utile a capire cosa ti serve veramente perchè io non conosco nessuno che suona... tutto!!
posto che, come dici tu, il tempo è limitato, ci sarà un genere che deve per forza predominare.
allora ti serve essenzialmente un piano? ce ne sono a bizzeffe e per la parte synth puoi anche accettare qualche compromesso ( diciamo NS3.. se di compormesso si può parlare)
fai tecno/pop? allora non ti serve tanto uno stage piano. Puioi scegliere qualcosa d'altro ed essere un po' più accondiscendente sulla parte pianoforte..
hai detto che lo devi usare live.. ma santoiddio... per suonarci cosa??
jazz? pop? dance?liscio? ligabue? concerto per pianoforte e orchestra di Grieg? ognuno di questi progetti è rispettabile , ma ha le sue esigenze..
altrimenti tu cerchi la tastiera perfetta che non esisterà mai..perchè ognuno ha i propri gusti e le proprie necessità
oppuire...
fatti assumere da una grande azienda e progetta la tastiera definitiva..
ma la tastiera definitiva giá ci sarebbe...kronos....basterebbe che pesasse 20 kg come grandstage e che fosse affidabile!
cosa devo suonare...boooh...dipende x cosa mi chiamano, ma principalmente musica classica e diciamo "jazz" anche se jazz non é proprio.
e poi che comunque possa suonare di tutto, scusa io con cubase posso registrare dal pop alla classica alla techno, non é che devo avere un programma per ogni genere.
non é una richiesta impossibile dai, avere una tastiera "base" che possa coprire quasi ogni esigenza, poi la puoi integrare.
io capisco in studio dove é bello magari usare un u220 solo per un suono, un minimoog per un basso, una dx7 solo per due tre suoni e via cosi...ma dal vivo bisogna secondo me ottimizzare.