@ giannirsc
io non sono un "esperto" ma vado a sensazioni e non voglio neanche convincer nessuno perchè come dicevo, il 90% delle persone non ci crede e il restante 10% non ci da peso..io stesso me ne frego..dico solo che sono tra noi ma non li vediamo e se cerco una spiegazione razionale mi viene solo da pensare ad una variazione di frequenza/pulsazione e al tempo...poi studiosi e teorie possono dire tante cose, ma fino a pochi anni fa si pensava che la terra fosse piatta e tutti i "cervelloni" dell'epoca ne erano convinti..
Ti ripeto che nessuno vuole contestare il fatto che tu abbia visto un fenomeno inusuale. E nessuno vuole contestare il fatto che ci siano altre forme di vita nell'universo. È più improbabile la loro inesistenza che la loro esistenza.
Il problema è il concetto di "spiegazione razionale" unito a quello di "a sensazioni". Non esiste. È proprio l'accoppiata che ha portato sedicenti cervelloni (principalmente filosofi e religiosi e non certo scienziati nel vero senso del termine) a sostenere che la Terra fosse piatta centinaia di anni dopo che un poveraccio chiamato Eratostene, avendo fatto seguire alle sensazioni delle osservazioni mirate ed un briciolo di conti fatti come si deve, aveva non solo capito che la Terra era più o meno sferica, ma ne aveva calcolato la circonferenza con una precisione sorprendente per i mezzi a sua disposizione.
E la storia continua, con una pletora di conclamati imbecilli che, in base al principio che la scienza ufficiale ci vuole fregare, continuano ad elaborare cervellotiche "dimostrazioni" della planarità terrestre. Non cascarci, in questo gioco, Gianni, se c'è una spiegazione razionale a quello che hai visto - e se lo hai visto una spiegazione c'è - nessuno è al momento in grado, sulla base delle attuali conoscenze, di darla.