@ Roberto_Forest
In realtà dovrebbe funzionare no? Soltanto che perdi l'audio over usb, perchè la tastiera la connetti al mixface e non direttamente al pc/ipad, e quindi non funziona.
Comunque per quello che usandolo con il Cp e ipad lo avrei usato col bluetooth.
Sennò c'è un altro metodo per aggiungere un controller midi usando ipad e senza dover usare accrocchi tipo hub usb? O forse in realtà l'hub non è poi cosi tanto scomodo? è affidabile un hub con ipad?
La cosa migliore è continuare a usare il CP come controller e scheda audio e trovare il modo di usare Mixface direttamente con iPad, senza collegarlo direttamente al CP. In questo non so aiutarti purtroppo.
Può essere alimentato in diversi modi, io lo alimento tramite il caricabatterie USB di un vecchio smartphone.
Per quanto riguarda il Mixface in sé, è un ottimo dispositivo, io lo uso principalmente a casa ma ogni tanto mi capita di farlo uscire alle prove, e anzi sto escogitando un sistema che mi permetta di portare il mixface senza la SL73 in una sala prove che è già dotata di altre tastiere, che però non sono buone master da sole, ma quella è una situazione dove necessito di "scene" molto semplici, e pochissimi suoni con pressoché 0 cambi durante i brani.
Considera che per ognuna delle 99 memorie, avresti 2 pannelli di controlli, ognuno dei quali può lavorare indipendentemente e contemporaneamente su ognuna delle 4 zone...insomma sono disponibili più controlli e setup di quelli che una persona normale può ricordare.
I controlli sono belli grandi (anche se è molto compatto nelle dimensioni) e piacevoli al tatto.