raptus ha scritto:
Spero che la tendenza con le nuove generazioni stia migliorando, punto tanto su internet e le mode che subiamo, subiamo tutto, subiremo anche questo (speriamo).
purtroppo devo dissentire, le cose con le nuove generazioni stanno peggiorando, e tutto parte dallo stato, e scusate se devo dirlo, i governi degli ultimi 30 anni hanno demolito le poche certezze che avevamo a partire dalla scuola, il Berlusca ha demolito l'istituzione scuola con la Gelmini e poi il Renzi gli ha dato il colpo di grazia con la buona scuola, ai miei tempi se la maestra mi rimproverava erano legnate a casa, esistevano non i requisiti minimi da raggiungere ma i programmi ministeriali che dovevano essere raggiunti, oggi abbiamo una ottima fetta di popolazione totalmente ignorante con figli totalmente inadeguati a vivere nella società ora sono BES e vengono certificati a non fare un cazzo, una volta erano NEGLIGENTI cioè cose inutili e i loro genitori pip, lavoratori socialmente inutili, ex carcerati nelle scuole.
Una volta ho incontrato il figlio del mio collega, aveva 10 anni o 12 anni con in mano una chitarra compratagli dal mio collega
mi guarda e mi dice che non la sa accordare, allora la prendo e gli insegno come accordarla, lui rimase meravigliato e mi chiese che musica poteva provare suonare, io candido dico Albachiara, E lui non sapeva nemmeno cosa fosse. Scusa ma Vasco Zucchero non li conosci? Vasco??? Zucchero forse l'aveva sentito nominare, allora a quel punto calcando la mano presi un foglio di carta e cominciai a scrivere Beatles, Rolling Stones, U2, Eric Clapton, Santana, Jimi Hendrix, Doors, Dire Streit,
l'ho salvato da Fabri Fibra, Lorenzo Fragola, Fedez e tutti il resto, adesso è una specie di fricchettone che studia all'università e suona il basso, ha 20 anni e ha un gruppo di musica rock anni 70 Beatles, Rolling Stones, U2, Eric Clapton, Santana, Jimi Hendrix, Doors, Dire Streit, mha che casualità!