Festival di Sanremo 2018

nebbia 09-02-18 23.14
mi aspettavo di più da Gatto e Marcotulli. In fondo l'hanno fatta uguale alle altre sere...
SimonKeyb 10-02-18 00.18
@ imola22000
per me non ha cantato a gola aperta, anzi
No dai l'ho riascoltata, era dentro la dinamica del brano, il microfono lo sa tenere molto bene (a differenza di Giusy Ferreri emo) solo in quel frangente ho avuto l'impressione che avesse un pò sforato col volume. Tieni presente però che non è tra le mie voci preferite, specie per quel tipo di vocalizzi di cui non manca di destreggiarsi (a confermare le sue indiscutibili capacità) ma che riesco a tollerare su vocalità più black.

Tullio De Piscopo coi Kolors.... mah
Constrictor 10-02-18 08.57
@ giulio12
Che ve ne sembra? A me sta piacendo molto. Trovo che si tratti di una edizione curata, elegante e con delle ottime scelte artistiche...
Certo, elegante, raffinata e dispendiosa, oltre ogni compatibilità con la crisi in corso.
Favino, è bravo e la Hunziker si difende bene.
Baglioni? "Carneade, chi era costui?".
Un promoter di sè stesso con un a carrellata di brani già sfruttati (le edicole son ora piene della sua gloria in vinile).
Qualche canzone, anche storpiata da un incauto strafare e dalla sua inutile compiacenza = Poster di e con Luciano Sangiorgi.
Per il resto, sta lì, sovente, come un manichino in bella vista, immobile e privo del benché minimo dinamismo.
James Taylor, uno di quei vegliardi che per non sparire, viene in Italia ad offendere la lirica in terra madre,
con una interpretazione che giudicare approssimativa, significherebbe rivolgerle un complimento.
Ma che gli ha fatto di male Giuseppe Verdi, per essere umiliato così?
berlex65 10-02-18 09.08
Sono contento perché Ultimo delle nuove proposte è arrivato primo emo.. davvero una bella canzone...
Paolo
igiardinidimarzo 10-02-18 09.56
Constrictor ha scritto:
Baglioni? "Carneade, chi era costui?".


Claudio è il più grande autore di testi e musiche di tutti i tempi... emo
anonimo 10-02-18 09.58
I due problemi che Giorgia non vuole (o non sa) risolvere:

1) le vocali in italiano sono: a, e chiusa, e aperta, i, o chiusa, o aperta ed u, ed ognuna di esse va usata appropriatamente...non esistono, in italiano, la â, la å, la ä, la ê, la ë, la ø, la œ e così via...invece Giorgia non ne imbrocca una, forse crede di essere più interessante se emette di continuo dei suoni che sembrano conati di vomito di un vichingo ubriaco

2) le linee melodiche si eseguono come scritte, i suoi leziosi e ripetuti melismi romperebbero i coglioni persino ad una scimmia di ottone
anonimo 10-02-18 10.03
vedo che il topic si sta scaldando

p.s. Giorgia è bravissima e può cantare le vocali come le pare emo
lucabbrasi 10-02-18 10.13
cmq...ogni anno, tutti a dire "tanto non lo guardo", e tutti nuovamente a scannarsi, anche su minchiate, sul Festival...oh, c'è poco da fare, lo scopo 'sta manifestazione lo raggiunge sempre...bene o male, purchè se ne parli
Constrictor 10-02-18 13.20
@ igiardinidimarzo
Constrictor ha scritto:
Baglioni? "Carneade, chi era costui?".


Claudio è il più grande autore di testi e musiche di tutti i tempi... emo
... ed il peggior presentatore/direttore artistico sanremese, di tutti i tempi.
L'ultima sua produzione musicale, lascia davvero perplessi con uno scadere qualitativo, di musica
e testi, senza precedenti, per quanto gli riguarda. emo emo emo
anonimo 10-02-18 13.46
@ Constrictor
... ed il peggior presentatore/direttore artistico sanremese, di tutti i tempi.
L'ultima sua produzione musicale, lascia davvero perplessi con uno scadere qualitativo, di musica
e testi, senza precedenti, per quanto gli riguarda. emo emo emo
quanto ti rode il culo emo
Arci66 10-02-18 14.07
@ anonimo
quanto ti rode il culo emo
La cosa più triste è che la voce del ragazzo che fu...nun c’e Proprio più
anonimo 10-02-18 14.14
@ Arci66
La cosa più triste è che la voce del ragazzo che fu...nun c’e Proprio più
se parli di Baglioni per la sua età ha ancora una voce invidiabile
Constrictor 10-02-18 15.05
@ anonimo
quanto ti rode il culo emo
... per cosa poi?
Mica sono un cantante o un presentatore.
Lui, cantante lo è stato, eccome, ma presentatore, mai, né mai lo sarà.
E' ben vestito con il tipico atteggiamento di quei manichini che fanno belle le vetrine dei negozi di lusso.
E' il max che può consentirsi sotto questo profilo.
Suvvia, Jaam, è men che mediocre.
E' in lista tra quei "vegliardi" che pensano di mai tramontare e continuano a cantare,
anche quando stonano (cfr Patty Pravo, per esempio).
nebbia 10-02-18 15.14
Cyrano ha scritto:
2) le linee melodiche si eseguono come scritte, i suoi leziosi e ripetuti melismi romperebbero i coglioni persino ad una scimmia di ottone

emoemoemo
monika_A3 10-02-18 15.19
Cyrano ha scritto:
le vocali in italiano sono: a, e chiusa, e aperta, i, o chiusa, o aperta ed u, ed ognuna di esse va usata appropriatamente...non esistono, in italiano, la â, la å, la ä, la ê, la ë, la ø, la œ e così via..


Uhm! Non so quanto sia off topic questa mia digressione: ma in tema di Sanremo e riconoscibilità dei fonemi, vorrei chiedervi un parere questa versione di "Azzurro" interpretata da una partecipante al Festival di qualche anno fa.
Io la trovo intensa.
Fabri72 10-02-18 15.34
@ anonimo
se parli di Baglioni per la sua età ha ancora una voce invidiabile
Beh ma io rilancio con Canzian che continuate a filarvi poco! emo

Notizia di SuperGossip.
Così per sport, ieri sera ho dato un'occhiata su twitter all'hashtag #Sanremo 2018.
Credo fosse la terza volta che seguivo un hashtag. La seconda volta fu nell'ultima gara di motomondiale quando si criticava se Lorenzo avesse ostacolato Dovizioso. Io ero di parte e secondo me era così. Ve la faccio breve, vi fu un intervento del grande Tony Cairoli che sostenne la medesima cosa e partirono commenti a gogo durante il dopogara.
Ieri sera ho trovato un commento di Selvaggia Lucarelli che sosteneva che l'esibizione dello Stato Sociale fosse stata un'operazione paracula.
Ho commentato che rispetto ai teatrini di ballando con le stelle, dove ella è giurata, (trasmissione che guardo 15' l'anno) il duetto con l'Antoniano era stata una sciccheria.
[Edit: Trattasi di giudizio relativo e non assoluto]
Risultato: in tempo zero ho sperimentato per la prima volta cosa significasse venire bloccato. emoemoemo
E codesta "giornalista" è pure direttore di Rolling Stones!!!!
Ma scrive anche per il Fatto Quotidiano e si fa paladina della difesa delle donne, quando in realtà è una fautrice della tv spazzatura quanto la d'Urso e provocatrice di bassa lega.
Ho nostalgia di Mario Luzzato Fegiz e di Marinella Venegoni!

Scusate ma oggi ho il ciclo!emo
cecchino 10-02-18 16.25
Quest'anno, come anche l'anno scorso ed i precedenti (credo che l'ultima volta che ho visto una porzione di Sanremo risalga al duetto Vecchioni / PFM) non ho visto neppure un minuto di Festival.
Ma mi diverto da matti a leggere i vostri commenti emoemoemoemoemoemo
markelly2 10-02-18 16.36
@ Fabri72
Beh ma io rilancio con Canzian che continuate a filarvi poco! emo

Notizia di SuperGossip.
Così per sport, ieri sera ho dato un'occhiata su twitter all'hashtag #Sanremo 2018.
Credo fosse la terza volta che seguivo un hashtag. La seconda volta fu nell'ultima gara di motomondiale quando si criticava se Lorenzo avesse ostacolato Dovizioso. Io ero di parte e secondo me era così. Ve la faccio breve, vi fu un intervento del grande Tony Cairoli che sostenne la medesima cosa e partirono commenti a gogo durante il dopogara.
Ieri sera ho trovato un commento di Selvaggia Lucarelli che sosteneva che l'esibizione dello Stato Sociale fosse stata un'operazione paracula.
Ho commentato che rispetto ai teatrini di ballando con le stelle, dove ella è giurata, (trasmissione che guardo 15' l'anno) il duetto con l'Antoniano era stata una sciccheria.
[Edit: Trattasi di giudizio relativo e non assoluto]
Risultato: in tempo zero ho sperimentato per la prima volta cosa significasse venire bloccato. emoemoemo
E codesta "giornalista" è pure direttore di Rolling Stones!!!!
Ma scrive anche per il Fatto Quotidiano e si fa paladina della difesa delle donne, quando in realtà è una fautrice della tv spazzatura quanto la d'Urso e provocatrice di bassa lega.
Ho nostalgia di Mario Luzzato Fegiz e di Marinella Venegoni!

Scusate ma oggi ho il ciclo!emo
Non sono d'accordo con questo giudizio sulla Lucarelli.
Ogni giorno riceve minacce pesanti per la sua lotta contro il cyber bullismo. Forse è stanca di venire attaccata senza reali motivi, e il blocco le parte facile.
Il resto del suo lavoro è su temi leggeri, sul gossip, quello è: quindi o ne sta fuori, oppure ne sta dentro fino in fondo, e ecco che parla di Sanremo tra serietà e derisione, ecco che partecipa a programmi comici, o di intrattenimento, con tutti i futili annessi e connessi.
Fabri72 10-02-18 17.08
@ markelly2
Non sono d'accordo con questo giudizio sulla Lucarelli.
Ogni giorno riceve minacce pesanti per la sua lotta contro il cyber bullismo. Forse è stanca di venire attaccata senza reali motivi, e il blocco le parte facile.
Il resto del suo lavoro è su temi leggeri, sul gossip, quello è: quindi o ne sta fuori, oppure ne sta dentro fino in fondo, e ecco che parla di Sanremo tra serietà e derisione, ecco che partecipa a programmi comici, o di intrattenimento, con tutti i futili annessi e connessi.
Son fronti diversi.
Per me resta un'opportunista.
Le buone intenzioni vengono guastate con provocazioni gratuite ed attacchi talvolta facili e sgradevoli dove percepisco della cattiveria (e non mi riferisco alle sciocchezze di Sanremo).
In sostanza, colgo l'obiettivo di far parlare di se stessa e non del problema.
Questo ovviamente non giustifica le minacce ed altri comportamenti deplorevoli.

Parere personale: i giornalisti di Report e Presa Diretta sono di altro spessore e la Lucarelli non mi convince nella buonafede.

Ciò detto.
Ti auguro un buon weekend e grazie per aver manifestato il tuo parere.
emo
SimonKeyb 10-02-18 17.14
markelly2 ha scritto:
Non sono d'accordo con questo giudizio sulla Lucarelli.
Ogni giorno riceve minacce pesanti per la sua lotta contro il cyber bullismo. Forse è stanca di venire attaccata senza reali motivi, e il blocco le parte facile.

si questo è probabile. comunque sta sempre in pole position principalmente perchè è figa, più per le cose spesso ovvie o altamente opinabili che dice emo solo per il motivo di cui sopra la preferisco per quanto poco ad Andrea Scanzi, che noto riesce sempre a farsi coinvolgere in cose che non gli competono (incluso l'esercitare la professione del giornalista) questo giro in qualità di ""giudice esperto"", con il grande tecnico Giovanni Allevi. Meglio la Carlucci...