@ CoccigeSupremo
Personalmente una Nord Electro 6 senza stacchi tra suoni non me la sarei mai aspettata...
Invece di suo la Clavia mi ha stupito con la scelta di far uscire questo electro 6 con queste caratteristiche. Mi sarei aspettato:
Uscita dell'Electro 6 : Giugno 2019.
2GB di memoria per i pianoforti
512Mb per i samples
Modwheel
Hammond con proprio effetto rotary incluso
Più locazioni memoria.
Organizzazione semplificata della scaletta di suoni on board.
Più punti di split.
Tritimbricità.
Maggiore Polifonia.
Controllo indipendente dei volumi di strumenti in layer...
Insomma, di tutto e di più (e ciò parzialmente è avvenuto in effetti) ... TRANNE l'assenza di stacco tra un suono e l'altro.
Imho, le differenze tra Stage 3 ed Electro 6 ora si limitano, funzionalmente, alla sola sezione synth più approfondita dello stage 3.
L'assenza di stacco tra suoni ha convinto me, ora fervente nordista, ad abbandonare totalmente l'idea di uno stage 3, in favore di un electro 6.
Capisco che chi ha il 5 avrebbe preferito vedere ben di più (me incluso), ma un non utente nord che oggi compra Electro 6 si ritrova uno stage 3 a metà prezzo (si spera), senza gli storici difetti (stacco tra suoni,poca memoria samples, Bitimbricità), con un peso ridicolo,poco ingombro e suoni top :)
dimentichi ad esaempio il taglio 88 tasti.. con meccanica diversa...e sul metà prezzo direi che non sarà così... la differenza fra un NE6 Ha e un Ns3 Ha non sarà così lontana....