@ lele49
E caro Costrictor,anche solo un yamaha c3 usato a 11.000 euro,varrebbe più di una scatola di plastica,mi accontento del mio steinway,ma quanto sudore e quanto studio,che sicuramente non puoi comprere con 4200 euro.
Si pensa che coni soldi puoi avere tutto,compreso la bravura musicale.....dentro una scatola.
La musica è questa,non dire che sei pianista,(è vergognoso),detto da una proprietaria hotel a 4 stelle,per una serata occasionale le posso dare 60 euro(scarica,monta,suona 3 ore,smonta e carica su macchina),suona dal vivo senza basi,ogni attimo di musica che fai,è irripetibile....
Vali 13 euro all'ora,puoi avere tutti i diplomi di conservatorio,l'esperienza trentennale come musicista di musica leggera,tutta la bravura di un musicista che improvvisa.....e vali meno dello spazzino,o del ragazzino che apre la porta ai clienti.
Questa caro COSTRICTOR è la dura realtà che ferisce profondamente il musicista serio e responsabile,ferita che non si rimarginerà più per gli anni che uno deve ancora vivere.
Ben vengano i Genossss.
Battaglia persa,questo dovrebbe far riflettere....
Lele49, vale per te e per LennyK, quel che scrivo.
Per quanto ho potuto leggere, hai scritto un ottimo post e dici cose importanti.
Prima fra tutte
"suona dal vivo senza basi," e quei 60 miserabili euro, sono, forse, lo stesso importo che, immeritatamente, percepisce, chi propone solo musica MP3 fumando, contemporaneamente, una sigaretta.
LennyK, dici
"Studiavo 10/12 ore al giorno per anni e anni.. dicevano che passavo il tempo....".
Penso che chi ti diceva che passavi il tempo, il suo, lo perdeva,
Ciao ad ambedue.