@ Arci66
Io il Kawai verticale che ho in salone lo suono ogni morte di papa, probabilmente il mio orecchio si è viziato "digitalmente" dopo tanti anni di cuffie.
Ma oggi, se dovessi dare un giudizio ti direi che mi piace di più come suona Pianoteq 6 che il mio Kawai, magari richiede un po di accordatura, dopo che lo avrò accordato rifarò il confronto.
Comunque il video rimane poco utile per dare un giudizio, c'è un ottima versione demo, scaricala e provala, magari rimani del tuo parere o magari......
Altro video dove vengono provati i 6 grand piano disponibili
Qui
Aggiornato!
Che dire... hanno migliorato moltissimo anche secondo me; la versione 5, paragonata al Ravenscroft (che possiedo), era decisamente inferiore ma ugualmente aveva un suo senso in quanto, utilizzata in live, pesava molto poco ed usciva benissimo.
La versione 6, come qualità, è del tutto paragonabile al Ravenscroft e dire qual'è il suono migliore, è solo una questione di gusti.
Provando a fondo pianoteq 6 e suonando subito dopo il Ravenscroft, ho notato che con quest'ultimo sembra esserci un po' di latenza, cosa di cui non mi sono mai accorto probabilmente perché abituato; con il pianoteq, percepisco molto più feeling con lo strumento, cosa che ho sempre avuto solo con strumenti fisici come CP5, Nord Stage ecc...., solo che qui, è percepibile una qualità del suono estremamente superiore.
I 29€ meglio spesi di sempre!