Nuovo KORG KROSS 2

JoelFan 17-04-18 16.48
@ zerinovic
É corto rispetto a cosa? a detta di korg dovrebbe essere un piano da una 50ina di mb a 4 layer.migliore per caratteristiche anche a quello dell'extreme
Tu se non mi sbaglio hai un juno..quello é un piano lungo? Con un timbro cosi gnucco e nasale, che mi fa piombare nel medioevo...dai, siamo un pochino obbiettivi.
Qui i commenti danno ragione a Roland Juno DS.
zerinovic 17-04-18 17.24
@ JoelFan
Qui i commenti danno ragione a Roland Juno DS.
Devo dire che ricordavo la juno molto peggio...
Ci sento una sostanziale parità (qualche passaggio.mi piace piu nel roland qualche altro nel kross)e differenze nell'eq.
É un test che non mi farebbe propendere ne per l'uno ne per l'altro.
lucabbrasi 17-04-18 17.39
@ zerinovic
Devo dire che ricordavo la juno molto peggio...
Ci sento una sostanziale parità (qualche passaggio.mi piace piu nel roland qualche altro nel kross)e differenze nell'eq.
É un test che non mi farebbe propendere ne per l'uno ne per l'altro.
...guarda, anche a me il suono Roland mi è sempre piaciuto, forse più di Korg. Ma...ma se c'è una cosa che m'ha fatto sfavare di brutto con Roland...quando presi il Sonic Cell (128 voci) per usare come single source pilotato dal digital piano...combi di 8 patch al massimo, qualche IFX e bum! scompariva la polifonia. Il motivo era perchè il tone era costruito su 2 partial, campionamenti stereo, bla bla bla....fatto sta che non ho più guardato un Roland per questo motivo. La mia vecchia (e indimenticata) Korg Microstation aveva le sue 80 vocine di polifonia e, stesso uso, non perdeva una voce! bella potente e irriverente! e ti dirò...io che son fissato con i Rhodes...ultimamente Korg c'ha fatto passi enormi su questa tipologia di program...(già con la X3 avevo un program "Hard Tines" se non erro che era veramente ottimo...)
DRUPIZ 17-04-18 17.57
@ lucabbrasi
...guarda, anche a me il suono Roland mi è sempre piaciuto, forse più di Korg. Ma...ma se c'è una cosa che m'ha fatto sfavare di brutto con Roland...quando presi il Sonic Cell (128 voci) per usare come single source pilotato dal digital piano...combi di 8 patch al massimo, qualche IFX e bum! scompariva la polifonia. Il motivo era perchè il tone era costruito su 2 partial, campionamenti stereo, bla bla bla....fatto sta che non ho più guardato un Roland per questo motivo. La mia vecchia (e indimenticata) Korg Microstation aveva le sue 80 vocine di polifonia e, stesso uso, non perdeva una voce! bella potente e irriverente! e ti dirò...io che son fissato con i Rhodes...ultimamente Korg c'ha fatto passi enormi su questa tipologia di program...(già con la X3 avevo un program "Hard Tines" se non erro che era veramente ottimo...)
Ed il Kross 2 ha 384 Combi nel bagagliaio niente male.
Certo, paragonate a quelle di MOXF, so dolori.
lucabbrasi 17-04-18 18.05
@ DRUPIZ
Ed il Kross 2 ha 384 Combi nel bagagliaio niente male.
Certo, paragonate a quelle di MOXF, so dolori.
è come paragonare me con Javier Bardem..emo
Synthex77 17-04-18 18.31
@ lucabbrasi
...guarda, anche a me il suono Roland mi è sempre piaciuto, forse più di Korg. Ma...ma se c'è una cosa che m'ha fatto sfavare di brutto con Roland...quando presi il Sonic Cell (128 voci) per usare come single source pilotato dal digital piano...combi di 8 patch al massimo, qualche IFX e bum! scompariva la polifonia. Il motivo era perchè il tone era costruito su 2 partial, campionamenti stereo, bla bla bla....fatto sta che non ho più guardato un Roland per questo motivo. La mia vecchia (e indimenticata) Korg Microstation aveva le sue 80 vocine di polifonia e, stesso uso, non perdeva una voce! bella potente e irriverente! e ti dirò...io che son fissato con i Rhodes...ultimamente Korg c'ha fatto passi enormi su questa tipologia di program...(già con la X3 avevo un program "Hard Tines" se non erro che era veramente ottimo...)
Scusa?

Microstation con le combi a 8 parziali non perde le voci?

Prima cosa ha 120 note di polifonia se le patch hanno un parziale. Già con 2 parziali diventano 60...

Se mi pigli una combi (inutilmente) complessa con 16 parti (credo che la struttura di microstation sia uguale come tutti i synth Eds) e patch a 2 parziali... 120/32 non arrivi a 4 note di polifonia... Così con tutti i synth generalisti che lavorano a parziali campionati...

Ovviamente una combi del genere non ha senso... Ma la cosa riguarda tutti i synth generalisti che lavorano con parziali... Non i Va...

zerinovic 17-04-18 18.34
@ DRUPIZ
Ed il Kross 2 ha 384 Combi nel bagagliaio niente male.
Certo, paragonate a quelle di MOXF, so dolori.
Eh bé...il moxf é di un altra categoria.e prezzo.
DRUPIZ 17-04-18 18.37
@ zerinovic
Eh bé...il moxf é di un altra categoria.e prezzo.
Se non sbaglio adesso si passano €100 di differenza sul nuovo.
Cioè pochissimo.
zerinovic 17-04-18 18.50
@ DRUPIZ
Se non sbaglio adesso si passano €100 di differenza sul nuovo.
Cioè pochissimo.
Vero però è la differenza migliore che trovi...poi però metti l'editor che lo devi comprare l'altro e gratuito, metti la flash sennó non campioni l'altro si,
Non sono più 100 ma 300€. E poi il kross é la novità...moxf é da un po' che é uscita...
Synthex77 17-04-18 18.51
@ DRUPIZ
Se non sbaglio adesso si passano €100 di differenza sul nuovo.
Cioè pochissimo.
Vero...

Si ma adesso il moxf è di un'altra categoria... emoemoemo

Coerenza...

Il Moxf è nella categoria Krome e Fa... Ma la Kross 2 è meglio... emoemoemo

Sto male...
Synthex77 17-04-18 18.53
zerinovic ha scritto:
.moxf é da un po' che é uscita...


Certo... Anche l'Arp 2600...

Quindi il Kross è meglio... emoemoemo
DRUPIZ 17-04-18 19.05
@ Synthex77
zerinovic ha scritto:
.moxf é da un po' che é uscita...


Certo... Anche l'Arp 2600...

Quindi il Kross è meglio... emoemoemo
Che personaggio che sei emo
DRUPIZ 17-04-18 19.06
@ zerinovic
Vero però è la differenza migliore che trovi...poi però metti l'editor che lo devi comprare l'altro e gratuito, metti la flash sennó non campioni l'altro si,
Non sono più 100 ma 300€. E poi il kross é la novità...moxf é da un po' che é uscita...
Ma, non ho ben chiaro sto fatto della "flash": per aggiungere su MOXF, ad esempio, Voice e Performance di cui la rete è piena, occorre per forza 'sta Card?
lucabbrasi 17-04-18 19.24
@ Synthex77
Scusa?

Microstation con le combi a 8 parziali non perde le voci?

Prima cosa ha 120 note di polifonia se le patch hanno un parziale. Già con 2 parziali diventano 60...

Se mi pigli una combi (inutilmente) complessa con 16 parti (credo che la struttura di microstation sia uguale come tutti i synth Eds) e patch a 2 parziali... 120/32 non arrivi a 4 note di polifonia... Così con tutti i synth generalisti che lavorano a parziali campionati...

Ovviamente una combi del genere non ha senso... Ma la cosa riguarda tutti i synth generalisti che lavorano con parziali... Non i Va...

...ehm, le dita son sempre 10....preciso: la mia modalità d'uso è solitamente 1 paio di patch sovrapposte per il piano, generalmente pilotato da master (quindi 3-4 dita x 2 = 8 voci). Sopra, combi ANCHE a 16 parti (perchè inutile dici te? cosa ne sai delle esigenze??), ma cmq generalmente 3 patch per un pad, diciamo (quindi 3-4 dita x 3 = 12 voci) = in contemporanea, se son bravo, consumo si e no 20 voci. Il resto sparso per la tastiera, a seconda dei timbri e delle esigenze, ma mai (ovviamente) in contemporanea (mica sò Octopussy). Fatto sta che col Sonic Cell (stessa modalità) mi scomparivano voci, con la micro o col Kross, no. Sta tutto nella generazione sonora, e tempo fa un utente spiegò molto bene il fatto. Aggiungici il thread recente nel quale qualcuno lamentava un problema sugli FX della FA, o cmq qualcosa legato al MIDI...insomma, farà pure schifo, ma dal vivo suona bene (anzi la devo abbassare), si programma che è un piacere...unico punto, gestione molto complessa degli effetti ma se gestita bene può dare una marcia in più. Certo, sono un dopolavorista di merda...prima privilegio le necessità di famiglia e POI penso a me. Ma, vedendo la scarsità di opportunità, e la qualità delle opportunità scarse che mi capitano...ha senso, onestamente, spendere 3000 cocuzze per un Nord Stage che poi il "manico" al mixer me lo "svergina" e si sente come un Casio? secondo me, no. Ha senso andare sul palchetto del pub con mixer LEM, e suonarci un Sea Roli o come diavolo si chiama e attaccarci Main stage e tricche tracche? per me, no. Lode ai coltellini svizzeri, che vanno a genio ai morti di fame come me.
giacomo_torino 17-04-18 19.41
confermati i rumors... a gennaio la nuova ws KORG KNORR
lucabbrasi 17-04-18 19.43
@ giacomo_torino
confermati i rumors... a gennaio la nuova ws KORG KNORR
giacomo, sei "insensibile". Al posto del cuore hai una pattumiera emo
zerinovic 17-04-18 20.06
@ Synthex77
Vero...

Si ma adesso il moxf è di un'altra categoria... emoemoemo

Coerenza...

Il Moxf è nella categoria Krome e Fa... Ma la Kross 2 è meglio... emoemoemo

Sto male...
Te le fai, te le dici, e te le ridi...ma chi sta meglio di te...?emo
zerinovic 17-04-18 20.07
@ DRUPIZ
Che personaggio che sei emo
No ma d'avvero...sembra di far suonare un file midi ad un monotron...emo
giacomo_torino 17-04-18 20.07
lucabbrasi ha scritto:
Al posto del cuore hai una pattumiera

o magari una pentola a pressione
lucabbrasi 17-04-18 20.46
@ giacomo_torino
lucabbrasi ha scritto:
Al posto del cuore hai una pattumiera

o magari una pentola a pressione
...e nella firma hai sempre quella stupenda frase di quella suite leggendaria...mamma mia, me la ricanto e mi vengono i brividi..