@ Roberto_Forest
Emidio, sarebbe da concludere con le tue esperienze finali sul ketron, che se magari uno legge l'altro thread pensa che sia il migliore, ma forse se l'hai tenuto così poco qualcosa non ti ha convinto
ciao hrestov, io ho già espresso i motivi per cui ho dato via il Ketron, agli inzi di questa stesso thread:
sembra assurdo, ma il GP1 NON HA IL LOCAL ON/OFF!!! emo Sembra una stupidaggine, ma una cosa è un DP che non ha estese funzioni da master, altra cosa è non avere nemmeno le cose fondamentali.
Si tratta di una (troppo) scarsa implementazione midi. Aggiungo anche la possibilità di non poter intervenire, all'occorrenza, con una seria correzione dell'eq se non con un semplice slider di brillantezza.
Sono queste cose che PURTROPPO non si possono notare immediatamente, ma approfondendo la conoscenza con lo strumento: ho scritto infatti più volte (e ora lo ripeto) che non riesco a rendermi conto del fatto che uno strumento sia adatto a me semplicemente provandolo: finchè non lo utilizzo "sul campo" per quelle che sono le situazioni in cui solitamente mi esibisco, davvero non lo capisco. Sarà senza dubbio un mio limite, ma purtroppo per me è solo l'utilizzo intenso e continuativo che mi trasmette il fatto che sia uno strumento per me oppure no.
Se ci fai caso, ho aperto da poco anche un thread che dice che sto cambiando dopo pochissimo anche l'Ultranova, sempre per un motivo di gestione midi che è emerso durante l'utilizzo.
L'importante è non perderci; e finora (forse sono stato bravo a cercare o solo fortunato) sono sempre riuscito a piazzare bene i miei strumenti in esubero e comprarne di altri con il minimo sforzo economico.