@ vin_roma
@Paolo4917 ...è molto interessante. Purtroppo su FB e YT non ho trovato molto ma intuisco che la potenzialità è notevole. La musica a commento delle immagini ha un ruolo fondamentale, può stravolgere tutto il discorso e ci si può permettere di tutto volendo. Come fate? Preventivate un canovaccio ritmo/armonico oppure dei punti saldi da cui non si scappa nonostante l' improvvisazione? Con le possibilità di oggi ci sarebbe da divertirsi amplificando magari le intenzioni alla "Pink Floyd at Pompei"...
@Vin_roma: Il canale di YT è ancora in preparazione, ci sono 4 video prese da un film di Buster Keaton ma servono più per prova che per altro.
Prepariamo una scaletta particolareggiata delle scene del film con i loro minutaggi, l'indicazione dello stato d'animo che rappresentano e in alcuni casi tonalità e figurazione ritmica.
Cerchiamo poi di "beccarci" improvvisando dietro un telone al buio
.
In realtà chi usa in l'elettronica è anche il direttore, lui è i nostri occhi e orecchie durante il film, oltre a suonare segue la scaletta e funge da "direttore d'orchestra" che cerca di tenere insieme tutta la baracca.
Ti rinnovo ancora i complimenti per la tua musica e per caso non passi dalle parti di Milano per qualche concerto?