@ lucabbrasi
...sieee, macché offeso...dico solo: ok, ti piace l'RPX per maggiore attinenza al suono di piano? ok, ma quello che dicevo io...nel contesto di una sala prove, di un live promiscuo...credimi, la fedeltà si va a far friggere. E spesso strumentini classificati come di serie B...vanno in c...o a tanti più blasonati.
Recentemente, ho suonato live alla Nottissima di Empoli: io, col mio Casio che pilotava una schifosissima Microstation. Ebbene, la piccoletta suonava, specialmente nei Rhodes che io adoro. Usciva bene.
Dopo, salta su un gruppo di ragazzotti cantautoriali...il tizio suonava uno "splendido" Nord Stage 2, che le mie finanze non possono permettersi. Tralasciando l'utilizzo indegno che ne faceva costui...ebbene, usciva peggio di un RMI ai tempi d'oro....
ma infatti l'RPX è per antonomasia lo strumento classificato di serie B che faceva e fa ancora il culetto a strumenti più blasonati! Concordo al 100% con chi ti sta dicendo che sicuramente l'hai provato con curve di dinamica che non gli rendevano giustizia...
Per quanto riguarda il NS2 che suonava male, ricorda sempre che il NS2 è uno (splendido) involucro che permette di cancellare TUTTI i suoni che ci sono dentro e caricarne di altri... che possono essere ottimi o pessimi, a discrezione dei gusti del musicista. Non tutti i pianoforti presenti nella libreria Clavia, ad esempio, "funzionano" in live.
Edited 27 Set. 2016 17:00