@ benjomy
A chi e del forum lo lascio a 115
Ciao mi aggiungo per un consiglio sull'individuare un modulo con un buon piano acustico.
Al momento ho a disposizione il Gem Rp-x,il Kurz me1 e lo Yamaha p50m,ma per questione di gusti l'ultimo è quello che mi piace un po'di più per la nitidezza del suono,anche se non è ciò che sento negli acustici reali,specie nelle ottave centrali dove rilevo delle leggere risonanze "metalliche"che snaturano il suono naturale acustico.
Ascolto in cuffia.
La catena è costituita da un Casio cdp130 che presta i tasti pesati,un'interfaccia usb/midi e vado a uno dei moduli sopra citati.
Per l'audio entro in mixer Roland 24E,poi passo in un DBX266 poi in un ampli da stereo Sony e tramite amplificatorino Behringer vado in cuffia(Sennheiser Px100).
Riscontro il problema solo sul piano acustico,mentre il flauto di una psr e323 esce bene,ma anche tutti gli altri suoni come ad esempio chitarre 12 corde.
I video sembrano offrie sempre audio convincenti,poi purtroppo non avendo quasi mai possibilità di provare sempre prima dell'acquisto le conclusioni reali si tirano dopo.
Quindi chiedo se devo spostarmi su un altro tipo di modulo o qualche espansione tipo Roland,magari sono anch'esse datate, stando sulle 200÷300max.
Grazie e saluti