greg ha scritto:
Non sento somigli al Juno
Ma, dalle demo il filtro a me è sembrato abbastanza vicino, specialmente quando si usa la risonanza. Poi chiaro, l'80% del suono dei Juno viene dal loro classico chorus, se manca quello il suono del Juno te lo scordi. Però sul filtro una parentela io la sento.
Comunque, oggi ci sono il Prophet 6, l'OB6, il Minilogue, questo Deep Mind 12, il Moog Sub37, il nuovo Model D, i vari synth DSI (Prophet 8, Mopho x4, eccetera) i vari nuovi modulari, eccetera... ed altri sicuramente ne arriveranno. E c'è la Curtis Electromusic che si rimette a fare l'oscillatore CEM3340, a cui con ogni probabilità seguiranno gli altri integrati che produceva negli anni d'oro.
Ormai con l'analogico siamo tornati quasi alla disponibilità che c'era negli anni '70/'80, ce n'è più o meno per tutti i gusti, una cosa che solo all'inizio di questo decennio ci si poteva scordare. Eppure vedo in giro gente che ancora si lamenta
Quel che manca adesso è il sentirli di nuovo nel mainstream, usati in musica degna di essere definita tale, e non la rumenta che c'è in giro oggi (musica buona ce n'è ancora, ma ormai è diventata roba di nicchia e va cercata). Ma questa è tutta un'altra storia.
Edited 13 Ago. 2016 13:09