Mi sto interessando al S7: 1700 euro
e prenderei in considerazione anche il più semplice P7: 1500 euro
Io farei un confronto a questo livello:
nord piano 3 2700 euro
Roland RD800 2200 euro
Yamaha CP4 1900 euro
Roland FP80 1600 euro
Mi sembrano i termini di confronto più appropriati.
Se mettiamo S7 e P7 a confronto con prodotti di un'altra fascia di mercato, questi ultimi per me hanno già perso in partenza.
Non li ho ancora sentiti, ma mi fido del giudizio di Gabriele, non mi è mai sembrato uno a cui piace sparare.
Attendo comunque di provarli, sulla "carta" secondo me promettono non bene, ma benissimo, e di solito ci ho sempre preso
giusto per essere poco presuntuoso
Battute a parte.
Vivo S7 a mio parere è un'ottimo compromesso, spero realmente di poterlo provare presto.
Ho bisogno di un bel suono di pianoforte per una situazione dove è realmente importante come sonorità. Sto provando tante soluzioni, e per ora quella che mi soddisfa è master+PC+librerie+scheda audio, ma questo evidentemente non è il compromesso migliore in quanto a comodità. Sulla sonorità però è quello che mi sta dando le maggiori soddisfazioni.
Vorrei veramente provare Vivo per capire se la sensazione è la stessa sotto le dita, che è la cosa più importante.
Visto che ad ora la mia master 88 è una M3-88 con la tanto criticata RH-3, che però via midi con Kontakt, assicuro che da un feeling OTTIMO.
E se questo S7 dovesse fare al caso mio me lo "accatto" molto volentieri, peso e prezzo mi sembrano un ottimo compromesso.
Mi sono accorto negli anni che il suono di piano ha, in tutti gli strumenti hardware, nessuno escluso, un grande limite, ma non ne parlo qui, altrimenti si potrebbe aprire una discussione parallela.
Spero che la modellazione ibrida di Vivo vada proprio in questa direzione e che riesca a dare una vera naturalezza sia timbrica, sia espressiva, ad una delle componenti più importanti di ogni suono, in particolare quello di pianoforte.