Ci siamo, ci faranno pagare anche l'aria....

textars 02-02-16 15.11
robykaiman ha scritto:
Non ci crederai, ma io penso di essere abbastanza obiettivo da riuscire a guardare le cose anche dal lato esterno.
Non sono fanatico delle cose interne, e spesso le critico andando contro corrente, con tutto cio' che questo comporta.

Per carità, non parlo certo di estremismi, ma di conseguenze logiche dello "stare sempre in qull'ambito", poi ognuno ha la sua formazione, per carità... è bello parlarne avendo dei punti di vista opposti o diversi..

robykaiman ha scritto:
Si chiamava Totem. Aveva vantaggi, ma gli svantaggi erano decisamente superiori.

Non ricordo il nome, ma era di fatto un 903 della 127 originariamente a benzina trasformato (neppure poi tanto) per utilizzi industriali.

robykaiman ha scritto:
Il Biogas e' una risorsa limitata, come lo sono metano (se pensiamo all'intera autotrazione) e gpl (che deriva dalla produzione di carburanti).
L'alcool, bioetanolo, olio di colza : dovremmo sradicare l'agricoltura alimentare per produrre combustibili.
Vanno bene fino a quando pensi di far girare una parte delle auto brasiliane, ma facci girare tutto il mondo cosi', e poi mi dici.

... Sarebbe già bello farci girare un 20% del totale.... Inoltre la erale resa non la conosciamo, infatti appena si affaccia in zona sperimentale finisce in dimenticatoio... Costa troppo la sperimentazione e la ricerca, sicuramente piu' della voglia...
robykaiman ha scritto:
Poi per quale motivo non si vorrebbero trovare soluzioni alternative? : se ci fossero e garantissero profitti ed indipendenza energetica, si lancerebbero tutti su queste soluzioni.

direi che sta tutto qui, non si guadagnerebbe abbastanza, per cui meglio mandare tutti a soffocare di gas di scarico...
robykaiman ha scritto:
Il fatto e' textars, che quando i giornali parlano di queste cose lo fanno omettendone le controindicazioni.
Parlano della singola auto elettrica (o a idrogeno, o ad olio di colza) come futuro che non si vuol realizzare, senza mai pensare al fatto che nel mondo circolano piu' di un miliardo di automobili (cifra in costante crescita).

Tu sei sicuro che per riempire settimanalmente il serbatoio di un miliardo di automobili, si possano trovare i campi, l'acqua e l'energia per coltivare quantita' inimmaginabili di colza, prodotti per bioetanolo ecc?. Sei sicuro che tutto cio' non inquinerebbe?. Un miliardo di auto elettriche piene di batterie sarebbero davvero cosi' ecologiche?.

Ci sono delle forti sperimentazioni affossate, che non sono mai state inviate alla sperimetazione vera, per interessi, per mancanza di fiducia, alcune stanno riaffiorando inn questo periodo... Ci servirà probabilmente tempo... Il reale problema è che si pretenderebbe qualcosa che in 10 minuti risolva il problema cosi' come il moment risolve il problema del mal di testa... Saremmo anche abituati a questo tipo di messaggio ma nonfunziona cosi'.. Quanti anni sono serviti ai motori per diventare cosi' efficienti? e quanto lavoro sui combustibili per ottenere i risultati che ottengono? Se si cambia pagina occorrerà percorrere una strada fatta di anni di evoluzione... Ovvio che paragonato all'efficienza dewl sistema attuale si sarà sempre un pcoo indietro... Personalmente non credo nelle auto elettrichè finche' non si risolve il problema dell'elevato potere inquinante alla rpoduzione e allo smaltimento delle batterie...
emo
Edited 2 Feb. 2016 14:12
anonimo 02-02-16 16.03
textars ha scritto:
Non ricordo il nome, ma era di fatto un 903 della 127 originariamente a benzina trasformato (neppure poi tanto) per utilizzi industriali.


Ma dalla teoria alla pratica c'era differenza.

24 h al giorno, significano 240 h in dieci giorni, ovvero quasi 500 ore al mese di funzionamento.

Un ciclo di durata di allora (in continuativo) era di 1000 ore, ovvero dopo due mesi dovevi cambiare (in teoria) il motore.
Non succedeva dopo due mesi, ma capitava in ogni caso ben prima che tu avessi ammortizzato i costi.

textars ha scritto:
Sarebbe già bello farci girare un 20% del totale...


Il fatto e' che le auto non le fanno girare i costruttori, ma gli acquirenti.
Vetture elettiche a catalogo ce ne sono di svariati tipi, marche e modelli : cos'e' che ne frena l'acquisto?.
Stessa cosa per il metano, che peraltro e' anche incentivato (bollo auto ecc.)

La ricerca puo' arrivare fino a certi limiti, ma non puoi far stare 900 km di autonomia su un'utilitaria a metano : o la trasformi in una bomba per l'ISIS, oppure devi stare a certi compromessi.
Inoltre gia' col gpl si sono registrati forti aumenti del combustibile a seguito della crescita della richiesta, sul metano sarebbe ancora peggio, perche' non e' vincolato al petrolio (per fare gpl occorre petrolio, e tutt'ora ce n'e' eccedenza).

Credimi : si puo' frazionare l'alimentazione dei motori a scoppio, pero' frazionando non scendono i costi dei combustibili alternativi, ma se vai sulle grandi quote, cominciano ad evidenziarsi le controindicazioni.

La ricerca non puo' fare miracoli. Fino a quando non si inventeranno pannelli solari in grado di erogare 30 kW continuativi sulla superficie del tetto di un'auto (ma mi accontenterei anche di 3 kw facendo ricaricare le batterie) non potremo vedere cambi di rotta. Sono limiti fisici.
Possiamo sostenere la ricerca quanto vogliamo, ma su certe cose ci sono limiti davvero molto estremi.

E' vero che si diceva la stessa cosa 300 anni fa per cose piu' banali, ma all'epoca mancavano le conoscenze fisiche.
Sui superconduttori si sa tutto, ma se non si scoprono materiali marziani ce li scordiamo...



Questa e' la differenza tra teoria e realta'.

efis007 02-02-16 16.16
robykaiman ha scritto:
Le tue domande sono lecite Efis, e qualche bravo ricercatore che pensa a base di etica e non di profitto se le sta ponendo.

Ma gli uomini della finanza, delle multinazionali ecc, non pensano al domani.
Pensano ai profitti da fare nell'arco della loro vita per accumulare profitti, profitti e profitti, senza pensare alle generazioni future.

In parte purtroppo è vero.
Dico "in parte" perchè fortunatamente qualcuno che già si dà da fare per anticipare il futuro c'è.
Ma sono ancora in pochi e spesso inascoltati.
Gli altri pensano ancora troppo al presente e agli interessi presenti senza porsi il problema dell'inquinamento ambientale suscitato dal petrolio.
Che non è poi solo l'unico dei problemi; pensiamo anche alle guerre! emo

robykaiman ha scritto:
P.S. : in un precedente post ti preoccupavi del fatto che se finisce il petrolio gli aerei non volano.

Esattamente.
O meglio... volare voleranno ancora... ma senza turbine a combustione non sarà possibile produrre getti di gas per farli volare "a getto".
Torneremo alle eliche probabilmente.

robykaiman ha scritto:
C'e' il lato positivo : niente aerei, niente scie chimiche e lo sciachimista famoso resta disoccupato..emo

Cazzo ma sai che questa è una bellissima trovata?!? emo
Se non la tiravi fuori neanche mi passava per la testa, giuro!

E allora dai... W l'elettrico... montiamolo anche sugli aerei e mandiamo affanculo una volta per tutte il pirla sanremese e adepti beoti al seguito. emo
efis007 02-02-16 16.21
robykaiman ha scritto:
si parla tanto di auto elettriche : ed i camion come li alimentiamo quando finisce il petrolio?.
E la plastica per le scocche, le batterie ecc con cosa la facciamo?

Interessante quesito.
Non tanto i camion (quelli li muoveremo con altre energie, in qualche modo), quanto per le plastiche e molte sostanze costruite tramite petrolio e derivati.
Quando il petrolio non l'avremo più, con cosa le facciamo le plastiche? emo
anonimo 02-02-16 16.53
@ efis007
robykaiman ha scritto:
si parla tanto di auto elettriche : ed i camion come li alimentiamo quando finisce il petrolio?.
E la plastica per le scocche, le batterie ecc con cosa la facciamo?

Interessante quesito.
Non tanto i camion (quelli li muoveremo con altre energie, in qualche modo), quanto per le plastiche e molte sostanze costruite tramite petrolio e derivati.
Quando il petrolio non l'avremo più, con cosa le facciamo le plastiche? emo
Mi fa piacere che hai inteso il mio quesito (e non avevo dubbi) non come provocazione per rafforzare le mie idee (puntando ad aver ragione a tutti i costi), ma come vera incognita.

Senza plastica andrebbero in tilt tante cose : l'auto elettrica in lamiera sarebbe pesante, le batterie, gli isolanti (cavi guaine ecc) forse la stessa elettronica, dove inolucri della componenstisica sono prodotti con derivati da petrolio.

Chissa' : non so se conviene vedere quell'era o non esserci (tra secoli), perche' immagino che quando i pozzi entreranno in riserva, non si conteranno le guerre, e forse risolveremo il problema nel peggiore dei modi...



anonimo 02-02-16 16.56
efis007 ha scritto:
Cazzo ma sai che questa è una bellissima trovata?!? emo
Se non la tiravi fuori neanche mi passava per la testa, giuro!

E allora dai... W l'elettrico... montiamolo anche sugli aerei e mandiamo affanculo una volta per tutte il pirla sanremese e adepti beoti al seguito. emo


Se la prenderebbe con le scie leguminose retroilluminanti, ma basterebbe sottoporlo ad una dimostrazione pratica fatta da un lottatore di sumo con l'influenza intestinale, per farlo smettere....emo
textars 02-02-16 17.02
robykaiman ha scritto:
Il fatto e' che le auto non le fanno girare i costruttori, ma gli acquirenti.
Vetture elettiche a catalogo ce ne sono di svariati tipi, marche e modelli : cos'e' che ne frena l'acquisto?.
Stessa cosa per il metano, che peraltro e' anche incentivato (bollo auto ecc.)

Non dire ste cose.... Sai benissimo che esistono progetti ed induzioni... Ma proprio pour parler .a Lancia Y era una cagata pazzesca ed una buona induzione pubblicitaria finanziata e spinta dai produttori ha fatto in modo di cambiare le sorti di un progetto che aveva rischiato un caporetto... non dire "ste cose..." dai.
Si puo' sensibilizzare ed aprire le possibilità... Se non si vuole va bene. Ma almeno chiamiamola con il giusto nome.... Per il resto ci sta tutto.

robykaiman ha scritto:
Inoltre gia' col gpl si sono registrati forti aumenti del combustibile a seguito della crescita della richiesta, sul metano sarebbe ancora peggio, perche' non e' vincolato al petrolio (per fare gpl occorre petrolio, e tutt'ora ce n'e' eccedenza).


Sei per "il petrolio", ok.... Capisco che allo stato attuale pensare a dei "miracolosi cambiamenti" è semplicemente utopico, è anceh vero che se non si comincia mai si arriva. Solo questo. Le proposte ed i progetti ci sono, non nel tuo cassetto probabilmente, esiste un progetto pilota in cui un certo numero di auto ad idrogeno stanno circolando in Italia Centromeridionale, e direi che se la stanno cavando bene, mi pare proprio che una di queste sia una multipla della fiat.... Siamo comunque al centro di una economia incentrata sul petrolio e quindi non mi aspetto cambiamenti se non proprio quando saremo al lumicino... E come tipico per la pigrizia umana è estremamente facile poi dire "non è possibile" per tutto quello che nn risulta comodo.

robykaiman ha scritto:
Credimi : si puo' frazionare l'alimentazione dei motori a scoppio, pero' frazionando non scendono i costi dei combustibili alternativi, ma se vai sulle grandi quote, cominciano ad evidenziarsi le controindicazioni.

Non ho assolutamente problemi a crederti, per questo mi spiace non siano mai state avviate sperimentazioni serie con investimenti di un certo rilievo, probabilmente un'auto a combustibili alternativi costerebbe il doppio di quelle attuali su base petrolio.... E chissà quali altri dettagli... Probabilmente io potrei accettare di non fare il figo in Ferrari o in SUV, altri no...

robykaiman ha scritto:
Questa e' la differenza tra teoria e realta'.

Il primo motore a reazione fatico' a funzionare per 20 minuti...... Si comincio' cosi' ed adesso abbiamo i 737... Quindi non lo vedrei utopico, ma possibilistico.
emo

anonimo 02-02-16 17.25
textars ha scritto:
Ma proprio pour parler .a Lancia Y era una cagata pazzesca


Forse col senno di poi, perche' all'epoca piacque da subito, tant'e' vero che di prima serie se ne vedono tante ancora oggi.

Salvo che tu non intendessi la Y10 (autobianchi) dove il discorso fu diverso (errato marketing con immissione sul mercato a prezzo eccessivo).

textars ha scritto:
Sei per "il petrolio"


textars ha scritto:
probabilmente un'auto a combustibili alternativi costerebbe il doppio di quelle attuali su base petrolio....



Non sono per il petrolio, e se hai letto i miei numerosi post sulle guerre fatte finora per il putrido liquido nero, dovresti saperlo.
Sarei ben felice di viaggiare su un'auto che non butta carbone e combustibile bruciato (Hc) dallo scarico.
Non sai quanto ne sarei felice, pero' allo stato attuale un auto elettrica non me la posso permettere.
Se tu puoi, hai la possibilita' di ordinarla : a listino ce ne sono di tutte le marche e di svariati modelli.

Mi chiedo come mai non lo hai ancora fatto o non lo fai.
textars ha scritto:
esiste un progetto pilota in cui un certo numero di auto ad idrogeno stanno circolando in Italia Centromeridionale, e direi che se la stanno cavando bene


Bene ! : non sai tra qualche anno quanto saro' felice di essere smentito !.. ma non sai quanto temo che cio' non avvenga, ed ho motivate ragioni per avere questo timore.

textars ha scritto:
textars ha scritto: probabilmente un'auto a combustibili alternativi costerebbe il doppio di quelle attuali su base petrolio....


Non fraintendermi textars, ma i combustibili alternativi hanno tutta una loro catena che e' ben piu' lunga e costosa di quella del petrolio.

Ci vogliono i terreni per far crescere la materia prima, l'energia per coltivarla, l'irrigazione ecc (se parliamo di derivazioni vegetali)
Sai quanta materia prima ci vorrebbe per fare un barile di combustibile, e quanta energia, e quanto terreno coltivabile da sottrarre all'agricoltura?
Vuoi farlo di origine animale? .
Pensi sempre all'Idrogeno? (aspettiamo i risultati dei test che dicevi poi ne riparleremo.

A volte sembra che le cose si ricavino dal nulla : per creare il petrolio, il nostro pianeta ci ha messo milioni di anni . e' vero che noi siamo evoluti, ma se pensiamo di fare un litro di combustibile con una pannocchia di mais, quelli sono sogni inculcatici dalle riviste di porno scienza.
Le stesse riviste che quando ero piccolo mostravano foto di auto che volavano, dando per certo che nel 2000 sarebbero diventate realta'.
Siamo sette miliardi di abitanti e cresciamo esponenzialmente : gia' adesso c'e' fame in grosse aree del mondo, l'acqua diventa sempre piu' un problema. Se pensiamo di usare terra, acqua, ed altre risorse per produrre combustibili e far girare piu' di un miliardo di automobili, ci illudiamo del fatto che il nostro pianeta sia un pozzo infinito.

Non lo e', e finora la risorsa piu' conveniente (e non sai quanto mi duole dirlo, visto che e' sporca di sangue) e' il petrolio, proprio perche' ce l'ha cucinato la terra in milioni di anni, non deve essere prodotto (si estrae e si raffina).

Il resto sono speranze : Possono diventar realta', ma non sono certezze.






textars 02-02-16 17.39
robykaiman ha scritto:
Forse col senno di poi, perche' all'epoca piacque da subito, tant'e' vero che di prima serie se ne vedono tante ancora oggi.

Salvo che tu non intendessi la Y10 (autobianchi) dove il discorso fu diverso (errato marketing con immissione sul mercato a prezzo eccessivo).

Proprio la Y... Infatti fu con la campagna della Cathrine Deneuve (si scrive cosi'?) che iniziò il rilancio... "piace alla gente che piace".. ricordi? ma fino a li... nisba!! Trascendendo la lancia y10 ... non ho trovato lo spot su youtube, della lancia Y nera da cui scende la Deneuve e guardandoti dice: "piace alla gente che piace" e poi entra al ristorante... meno che nonricordi male io..

Per il resto che possa essere cosi' economico come il petrolio allo stato attuale non c'è nulla, ovvio. Ed è per questo che andremo avanti cosi' fino all'esaurirsi di quest'ultimo... La pannocchia per un litro di petrolio? mah... Magari salterà fuori al momento in cui scarseggerà il petrolio che era vero, ma adesso non vi è nessun riscontro pubblico/ufficiale...

Ed è altrettanto ovvio che la tecnologia espressamente fondata su un sistema non la si puo' spostare su un'altro piano se non dopo delle "forzature" che richiedono energia...
E quindi si ritorna li. Si potrebbe se accettassimo di "ricominciare"... pionieristicamente la ricerca e questo credo e sono convinto non lo accetterebbe nessuno.
emo
Edited 2 Feb. 2016 16:48
anonimo 02-02-16 17.48
textars ha scritto:
Proprio la Y... Infatti fu con la campagna della Cathrine Deneuve (si scrive cosi'?) che inizio il rilancio... "piace alla gente che piace".. ricordi? ma fino a li... nisba!!


Quella era la Y10 che fece furore come vendite.

Tranne i primi mesi, quando il costruttore sbagliando clamorosamente le stime di mercato (erano tempi di boom) la piazzo' ad una cifra sproporzionata.
Successivamente ridussero il prezzo di ben 1.5 milioni di lire, e da allora le vendite si impennarono, anche se ci fu grande rabbia da parte di chi la compro' a prezzo pieno.

textars ha scritto:
Per il resto che possa essere cosi' economico come il petrolio allo stato attuale non c'è nulla


Io cercavo di dire solo questo. Per il resto (ne ho gia' parlato) quando vedo la mia terra d'origine (Basilicata) violentata dalle trivellazioni, che inquinano le falde, mi viene da stare male.
Stesso discorso per le Tremiti (se mai capitasse un'incidente, addio pesca e turismo su una bella fetta di Adriatico !).

Non ho simpatia per il petrolio, e dieci anni fa nutrivo speranze perlomeno per l'idrogeno, ma allo stato attuale ci sono segnali relativamente positivi, nel senso che si arriva ad una riduzione dei costi, ma non a beneifici tali da penare che sia l'alternativa.

Sento nominare tante volte la ricerca : e' importante, e fondamentale, ma non e' miracolosa.
Sai quanti progetti che promettevano tanto, son finiti nei cassetti per via dei risultati deludenti?.

COn cio' non intendo dire che bisogna fermarsi, ma soltanto mettere in guardia sul fatto che anche la ricerca ha i suoi limiti (magari il tempo, decenni ecc) ma sempre di limiti si tratta.


anonimo 02-02-16 19.10
robykaiman ha scritto:
Salvo che tu non intendessi la Y10 (autobianchi)


Un'istituzione. È al terzo posto tra le mie auto preferite di tutti i tempi.
anonimo 02-02-16 19.19
@ anonimo
robykaiman ha scritto:
Salvo che tu non intendessi la Y10 (autobianchi)


Un'istituzione. È al terzo posto tra le mie auto preferite di tutti i tempi.

La Fila, la Missoni, la 4WD, la Turbo.. : tanti modelli ed un gran successo (tolta la fase iniziale, che fu addirittura preoccupante).

textars 04-02-16 10.03
@ anonimo
textars ha scritto:
Proprio la Y... Infatti fu con la campagna della Cathrine Deneuve (si scrive cosi'?) che inizio il rilancio... "piace alla gente che piace".. ricordi? ma fino a li... nisba!!


Quella era la Y10 che fece furore come vendite.

Tranne i primi mesi, quando il costruttore sbagliando clamorosamente le stime di mercato (erano tempi di boom) la piazzo' ad una cifra sproporzionata.
Successivamente ridussero il prezzo di ben 1.5 milioni di lire, e da allora le vendite si impennarono, anche se ci fu grande rabbia da parte di chi la compro' a prezzo pieno.

textars ha scritto:
Per il resto che possa essere cosi' economico come il petrolio allo stato attuale non c'è nulla


Io cercavo di dire solo questo. Per il resto (ne ho gia' parlato) quando vedo la mia terra d'origine (Basilicata) violentata dalle trivellazioni, che inquinano le falde, mi viene da stare male.
Stesso discorso per le Tremiti (se mai capitasse un'incidente, addio pesca e turismo su una bella fetta di Adriatico !).

Non ho simpatia per il petrolio, e dieci anni fa nutrivo speranze perlomeno per l'idrogeno, ma allo stato attuale ci sono segnali relativamente positivi, nel senso che si arriva ad una riduzione dei costi, ma non a beneifici tali da penare che sia l'alternativa.

Sento nominare tante volte la ricerca : e' importante, e fondamentale, ma non e' miracolosa.
Sai quanti progetti che promettevano tanto, son finiti nei cassetti per via dei risultati deludenti?.

COn cio' non intendo dire che bisogna fermarsi, ma soltanto mettere in guardia sul fatto che anche la ricerca ha i suoi limiti (magari il tempo, decenni ecc) ma sempre di limiti si tratta.


Sono centinaia di anni che si sviluppa e si vive per l'automazione syl petrolio. . E siamo diventati bravissimi in questo. Ovviamente qualsiasi cosa arrivata dopo oltre a non aver goduto di un risultato miracoloso è stato intralciato. In modo da non diventare ostacolo per il petrolio. Anche solo sistemi economici per ridurre il fabbisogno di petrolio oltre a rimanere top secret sono nel cassetto di sotto...
Ed ovviamente lo stato attuale è questo. E questo rimane. Da uno studio fatto non fu solo il prezzo della Y10.. ma tutta una serie di motivazioni per cui è stata studiata una campagna per far diventare "di moda" un'auto che non ebbe lo spunto che ci si aspettava.
anonimo 04-02-16 17.07
textars ha scritto:
Anche solo sistemi economici per ridurre il fabbisogno di petrolio oltre a rimanere top secret sono nel cassetto di sotto...


No, se mi parli di soluzioni per ridurre il fabbisogno di petrolio, e con esso le emissioni, si ritorna al discorso che ho fatto prima : quote di soluzioni alternative possono dare benefici su entrambi i fronti, e questo non si puo' negare.

Il problema cambia se si vuol pensare di convertire tutto il parco trazione nelle soluzioni alternative : gli impatti di diverso tipo (economico, ecologico, energetico ecc) comincerebbero a farsi sentire, mostrando il rovescio della medaglia di quelle soluzioni che spesso (con troppa leggerezza dei media), vengono spacciate per soluzione.

Peraltro per quanto ne so io, nel cassetto che dici tu non mi risulta ci siano top secret in questa direzione. Non c'e' nessuno che ha inventato l'auto ad acqua o a fusione fredda e la tiene segreta per accontentare i cosiddetti petrolieri.

Sono una lobby, comandano e non lo nego, ma non fino al punto di poter resistere ad un eventuale clamoroso cambio di tecnologia favorevole in termini di sviluppo e in termini economici.

Se qualcuno inventasse l'auto ad'acqua, i petrolieri dovrebbero cambiare mestiere. Non potrebbero certo farci pagare l'acqua al prezzo della benzina, ma magari cambierebbero l'offerta : auto solo a noleggio a prezzi che compensino quelli del costo mensile della benzina (e i ricavi li prenderebbero loro).

E' solo un esempio di come si potrebbe far soldi anche con l'acqua che e' un bene presente ovunque (o quasi).

textars 04-02-16 18.50
.... di sicuro non può essere "o bianco o nero..", si potrebbe partire da poco... esperimenti come quello della multipla ad idrogeno vanno perseguiti. Ovvio che sarà dura, le lobby non mollano e la conversione del potere da un sistema ad un altro richiederà tempo... vedremo se ne avremp abbastanza.
emo
anonimo 04-02-16 21.45
Secondo me la situazione é chiara:

1) inizialmente cominceranno a scomparire le auto
2) poi i treni
3) e alla fine gli aerei

Finito il petrolio, nessuna "tecnologia alternativa" sará economicamente e socialmente sostenibile

Effetto collaterale: molti più posti di lavoro
anonimo 04-02-16 22.47
Cyrano ha scritto:
1) inizialmente cominceranno a scomparire le auto
2) poi i treni
3) e alla fine gli aerei

Finito il petrolio, nessuna "tecnologia alternativa" sará economicamente e socialmente sostenibile

Effetto collaterale: molti più posti di lavoro


Troppo ottimista..

Prima di arrivare a cio' ci saranno guerre per il petrolio (ci sono gia' adesso !)..

quindi...

4) scomparira' la razza umana

5) se ci saranno superstiti si ri organizzeranno tornando indietro di secoli o forse millenni.

Effetto collaterale:

Si ritornera' alle tribu', poi le civilta' con la schiavitu' (i posti di lavoro non mancheranno), e in attesa che parte del pianeta si decontamini dalle radiazioni, si avra' una civilta' basata sulla pietra, su rame e bronzo, e sul ferro, ma che non rivedra' un'era industriale perche' le condizioni affinche' si crei altro petrolio non ci saranno piu' (la terra dovrebbe rinascere da zero e ri iniziare tutti i cicli di sconvolgimento che hanno generato l'oro nero).

Salvo che nel frattempo non ci sia un'invasione di alieni ricchioni...emoemoemo

Quindi godiamoci le auto, lo smog e soprattutto la F..... iat..... . anzi la FCA.... emoemoemo
textars 05-02-16 10.15
@ anonimo
Cyrano ha scritto:
1) inizialmente cominceranno a scomparire le auto
2) poi i treni
3) e alla fine gli aerei

Finito il petrolio, nessuna "tecnologia alternativa" sará economicamente e socialmente sostenibile

Effetto collaterale: molti più posti di lavoro


Troppo ottimista..

Prima di arrivare a cio' ci saranno guerre per il petrolio (ci sono gia' adesso !)..

quindi...

4) scomparira' la razza umana

5) se ci saranno superstiti si ri organizzeranno tornando indietro di secoli o forse millenni.

Effetto collaterale:

Si ritornera' alle tribu', poi le civilta' con la schiavitu' (i posti di lavoro non mancheranno), e in attesa che parte del pianeta si decontamini dalle radiazioni, si avra' una civilta' basata sulla pietra, su rame e bronzo, e sul ferro, ma che non rivedra' un'era industriale perche' le condizioni affinche' si crei altro petrolio non ci saranno piu' (la terra dovrebbe rinascere da zero e ri iniziare tutti i cicli di sconvolgimento che hanno generato l'oro nero).

Salvo che nel frattempo non ci sia un'invasione di alieni ricchioni...emoemoemo

Quindi godiamoci le auto, lo smog e soprattutto la F..... iat..... . anzi la FCA.... emoemoemo
Bè... non credo Cyrano sti aparlando seriamente.... Come trama di un film sarebbe anche bella.... Un "ritorno al passato", poi vorrei vedere tutti i passacarte a zappare la terra ed arare con gli animali..... emoemoemoemoemo
Sebbene io sia un "ex agricolo", non ho mai arato con una pariglia di buoi o di cavalli... Magari si ritorna al vapore..... è anche vero che per far funzionare una macchina a vapore c'è bisogno del fuoco o qualche fonte di energia....
Forse non avete idea di come "siamo spianati".... Ieri sera al corso prematrimoniale c'erano 24 persone che han bisogno del prete per comprendere che in un rapporto di coppia è fondamentale la comunicazione e la comprensione.... Ed avevano tutti minimo 25 anni.... Alcuni over 40... Ma stiamo scherzando??? Dove dobbiamo andare in termini pratici con persone mentalmente evirate come queste?.... A sostituire il petrolio?... Ma fammi ridere va...emoemoemoemoemoemo
emo
Edited 5 Feb. 2016 9:19