Mi sono rotto i coglioni

anonimo 18-06-15 20.43
lipzve ha scritto:
Leonardo ha regalato la gioconda al re di francia, noi non possiamo vendere le opere d'arte?

l'ultima cena puo valere meno di un miliardo di euro? quindi basterebbe vendere un migliaio di opere di valore e trovarci con un debito sostenibile


L'Italia e' stata gia' svenduta nel 1992

Cerca "panfilo britannia" ed approfondisci i dettagli (e' importante e non si puo' non conoscere questo vergognoso episodio di usurpazione dell'Italia e svendita da parte dei traditori che si sono prestati a questo).

E se anziche' svendere di nuovo l'Italia, mandassimo a casa chi ha venduto gli italiani (anzi in galera per alto tradimento del popolo italiano), non pensi che ci guadagneremmo, visto che stanno continuando a privatizzare e svendere il patrimonio costruito con le tasse di nonni e genitori (intascando magari la loro parte)?..

Gli inglesi dopo quella vicenda ci hanno derisi ed hanno detto "vi restano solo piu' il bel calcio e la buona cucina, ma non per molto".
Visto come vanno le cose non avevano torto.

Secondo te perche' gli inglesi ora vogliono sospendere Shengen e stanno lavorando per affossare l'Europa?..

Non ti sei reso conto che quella che chiamavano "globalizzazione" era in realta' una vera e propria invasione (tipo quella nazista), ma che anziche' essere messa in atto con i carri armati e' stata fatta con i soldi?..

Approfondisci cosa e' avvenuto in Grecia, e saprai meglio cosa sta succedendo in Italia.

Il Debito e' un pretesto per ricattarci, per costringerci a vendere acqua potabile, poste, servizi, trasporti (vedi Alitalia), e tutto cio' che e' redditizio.

Una volta svenduto tutto, ci lasceranno il debito e saranno padroni dell'intero paese : poi chi puo' pagare l'acqua del rubinetto si salvera', chi no peggio per lui...

Questo sta succedendo.
I paesi che ci ricattano, non vogliono che noi risolviamo la questione del debito, perche' finche' siamo debitori, siamo ottimi svenditori a favore dei loro interessi !.

Non ti sei chiesto perche' tra i tanti G8 che ci sono stati, quello di Genova e' stato sanguinoso?..

Tutto organizzarto a regola d'arte nel ventre molle d'europa (l'Italia) per screditare gli scomodissimi movimenti di mezzo mondo, che stavano crescendo per opporsi alla globalizzazione.

La globalizzazione e la new economy (che sembrano parole cosi' belle) si sono concretizzate con l'abbattimento di tutte quelle regole che servivano a proteggere l'economia dei vari paesi (antitrust ecc.) per renderli sovrani.

L'America ha usato l'Inghilterra come cavallo di troia per la farsa dell'Europa unita. Paesi stupidi e corrotti come l'Italia hanno svenduto i gioielli per poter entrare nell'elite europea e poi si sono indebitati fino al collo.

Dopo Genova, chiuque osava mettere in dubbio i rischi di questa economia folle, veniva timbrato come "terrorista, facinoroso ecc" : Bush e i suoi seguaci anglosassoni hanno ottenuto il loro scopo, con il benestare di Fini (alle leve di controllo di Genova), Berlusconi, Draghi e company... La macelleria messicana e' stata ordinata da lontano : non e' stata una fesseria italiana...

Dopo quella e' cambiato il mondo.. e molti paesi sono entrati in una crisi irreversibile.
anonimo 18-06-15 20.48
robykaiman ha scritto:
I paesi che ci ricattano, non vogliono che noi risolviamo la questione del debito, perche' finche' siamo debitori, siamo ottimi svenditori a favore dei loro interessi !.


Non hai fatto caso al fatto che il debito Greco e' stato sostenuto con continui prestiti? (indebitando la Grecia ancora di piu' attraverso gli interessi)?

E' il metodo dell'usuraio.

In Cambio la Grecia deve privatizzare cio' che gli resta, e darlo agli usurai che la ricattano.
In Piu' deve affossare pensioni, sanita' e tutte le cose pagate dai cittadini della Grecia (che equivale a togliere i soldi direttamente dalle tasche dei medesimi)...

L'Europa sta crollando, ed anche se lo negano, prima o poi ci sara' un effetto domino (e spero almeno questa volta di sbagliarmi !!)....
lipzve 19-06-15 09.56
spero fortemente che ti sbagli, anche se tutto sommato quella è la direzione che stiamo prendendo.

Non vorrei vedermi costretto a emigrare gli ultimi anni della mia vita, sarebbe tristissimo.

un conto è andare via perchè ho trovato un buon lavoro all'estero, un altro è andarsene perchè qui non ce la facciamo...

Finchè il mio lavoro tiene, io rimango, anche se la pensione suppongo non sarà sufficente.

E i fondi pensione alternativi? non sono vampiri? sembrava l'unica alternativa alla misera pensione che ci aspetta, ma poi ho capito che per avere circa 150 euro in piu al mese devo investirne circa 100.000.

Ma dico io.... 150 euro/mese sono 1800 all'anno. Ma ci sono almeno due soluzioni in spietata concorrenza e una similare:

soluzione A) se io ho in banca quei 100.000 e prevedo di vivere altri 20 anni, posso attingerne 5000 all'anno anziche 1800. Se muoio, i soldi sono li, a disposizione invece che andarsene in fumo.

Soluzione B) compro un appartamento e lo affitto, al netto dovrei stare sempre attorno ai 5-6000 all'anno e teoricamente "per sempre".

Soluzione C) i 100.000 ben investiti volete che non fruttino un 2%? ecco quelli sono 2000 all'anno.

Ma chi investe un simile capitale per una cosi misera pensione integrativa? Sapete quanti me l'hanno proposta? e quando chiedevo "ma poi quanto sarà la mia pensione?" tutti "evaporavano".

Anche il sindacato, che proponeva un proprio fondo pensioni, mi ha liquidato con un "le faremo sapere".

Vi hanno chiamato? ok a me neppure.

A volte cerco di essere positivo, mi dico, ok con la pensione da fame che mi ritroverò (se confermato che sarà il 60%) è un bene che si vada in pensione piu tardi, cosi guadagno di piu.

Ma poi mi dico, non è giusto cazzo.

Mi mandate in parlamento? vi prego ho bisogno del vitalizio... Vi prometto che se mi accontentate vi concederò l'onore immenso di offrirmi una cena!
Edited 19 Giu. 2015 7:57
anonimo 19-06-15 12.21
In russia un monolacale costa su 15mila euro e rende sui 300 netti al mese di affitto (non sto a spiegarvi come funziona ma lo stato non vuole, o non riesce, a tassare questo tipo di redditi)

Dato che a me piacciono la neve e la vodka, mi preparerò alla pensione con qualche oculato investimento immobiliare nella città d'origine della mia compagna...e poi vado a vivere li
lipzve 19-06-15 13.57
non avevo pensato al paese di origine delle compagne, può essere una soluzione, io potrei quindi finire in uruguay
anonimo 19-06-15 15.24
lipzve ha scritto:
non avevo pensato al paese di origine delle compagne


Io si, ed ho fatto approfonditi studi su cosa fare in caso di...

Non voglo stare fermo ad aspettare che crollino le macerie... e se non fosse per l'eta' (ora non mi sentirei di fare cambiamenti cosi' radicali) ed altri fattori, avrei gia' aperto il mio piccolo paradiso, tra le ovazioni della gente locale...

Pero' credo che la pensione (se Dio vorra') me la godro' quasi sicuramente li... (peraltro senza tasse, perche' non previste...)...
lipzve 19-06-15 16.20
Propongo un mega concerto dei forumer di supporti!

Concerto "Viva l'italya"

ingresso gratuito (ma si, dai)

location: isole cayman
barbetta57 19-06-15 16.57
Non sapevo che robykaiman avesse un'isola
ma addirittura un arcipelago!
Edited 19 Giu. 2015 14:59
anonimo 19-06-15 21.43
lipzve ha scritto:
Propongo un mega concerto dei forumer di supporti!

Concerto "Viva l'italya"

ingresso gratuito (ma si, dai)

location: isole cayman


Perche' proprio da me?... emo

Cambia location !!!emo emoemoemo
lipzve 20-06-15 11.32
pero dai, nessuno controbatte la mia teoria dei 100.000 euro?

Sono sicuro che ho ragione ma è più bello se me lo dite
anonimo 20-06-15 13.26
@ barbetta57
Non sapevo che robykaiman avesse un'isola
ma addirittura un arcipelago!
Edited 19 Giu. 2015 14:59
E se il nick non fosse casuale? emo Prima era kaimanblue come il blu di certi luoghi... eh eh ...emo
stesgarbi 03-09-15 20.54
Intervengo in questo dibattito, perché penso sia giusto che anche noi "comuni cittadini" ci accolliamo la responsabilità di non essere maturati come popolo democratico, accettando (piu o meno supinamente) le porcherie che, nel tempo, abbiamo subito da TUTTA la classe politica, sindacale e di pubblica amministrazione.
Dibattiamo di politica, nei bar, nei circoli, nei forum, con uno spirito da tifosi (Berlusconi vs. Prodi....Renzi vs Bersani ecc.) piuttosto che con la coscienza collettiva di popolo civile, che non dovrebbe accettare lo scempio cui assistiamo da decenni, indipendentemente dal colore politico.
L'Inghilterra, la Germania ecc. ci deridono perchè da loro non sarebbero possibili cose che qui in Italia sono considerate peggio che normali....addirittura ineluttabili.
Ci derubano, perchè gli italiani da sempre si lasciano derubare da loro stessi.
Ci ingannano, perché noi siamo un popolo di creduloni, che si lasciano ingannare dal primo imbonitore di turno.
Ci ignorano, perchè noi siamo rassegnati come buoi e ignoriamo le regole.

La verità è che siamo (in generale) un popolo di campanilisti, privi di quel minimo senso di dovere civico nazionale, al punto che quasi ci vergognano di utilizzare il temine "patria", che pure avrebbe una sua nobile accezione intrinseca (di patria parlavano i nostri padri del risorgimento, così come i partigiani nell'ultima guerra).

E abbiamo pure una memoria cortissima!
Non ci ricordiamo dei fatti storici del passato, ma neppure delle vicende politiche più recenti.
Un esempio? Le vicende della tassa sulla casa:
Berlusconi tolse L'ICI, mantenendo la sua promessa elettorale, è vero....ma poi partecipò al governo Monti e con il voto del suo partito (allora PDL) venne istituita L'IMU triplicata.
Alle elezioni 2013, di nuovo, Berlusconi promise di togliere L' IMU sulla prima casa...ed in effetti lo fece, partecipando al governo Letta (di nuovo le "larghe intese", come con Monti)...ma poi, sempre con il voto del suo partito (Forza Italia) lo stesso Letta istituì la TASI sulla prima casa, ancora più pesante.
Ecco... Berlusconi toglieva la tassa che poi lui stesso ripristinava, triplicata, facendola approvare da governi che non erano il suo, ma a cui il partecipava a pieno titolo, con i voti del centrodestra in parlamento, senza i quali né Monti, né Letta avrebbero potuto far passare L'IMU e la TASI .
Un bel "gioco delle tre carte".... e quanti Italiani se lo ricordano?
Per "par condicio" domandiamoci anche quanti elettori del centrosinistra hanno creduto alle promesse dei D'Alema, dei Bersani ecc., per poi ritrovarsi imbrogliati?
Torniamo al tema delle pensioni....quanti di noi ricordano le "riforme" del centrosinistra? È vero...ve ne fu anche una del centrodestra (il famoso "scalone" maroniano") ma che dire della riforma Fornero? E della truffa agli "esodati"?
Quanti di noi si ricordano di questi fatti (per dirne solo pochissimi)?
Suvvia, abbiamo passato quasi un ventennio di "berlusconismo/antiberlusconismo", un pò come allo stadio, a colpi di slogan conditi da Talk show televisivi nei quali non si capisce nulla perchè gli ospiti si gridano uno sopra l'altro.....
Tutto ciò senza capire che la classe politico/amministrativa, alla fine è sempre quella.

A cotanto siamo ridotti.... a questo è ridotta l'Italia: un paese dalla storia grande, con un piccolo popolo privo della propria memoria storica.
Stefano
Edited 3 Set. 2015 19:03
lipzve 04-09-15 11.07
Il problema di base a mio parere, la MADRE di tutti i nostri problemi è la scuola.


E la Chiesa l'ha capito, rovinandoci le menti sin da piccini con cose che - scusatemi - nel 2015 non hanno alcun senso.
Spero di non offendere nessuno.

Sin da piccoli ci devono insegnare il rispetto, l'onestà, fin dalle elementari, per poi proseguire con le medie e superiori fino a inculcarci, ad esempio il rispetto per il codice della strada.

La politica da parte sua dovrebbe dimostrare che i reati vengono puniti, ma questo è impossibile perché essi stessi sono vittime di un sistema che non regge.

oggi è piu importante che mai che il cambiamento cominci dalla scuola. Oggi siamo costretti a lavorare in due, e quindi ci troviamo nella necessità di affidare i nostri bimbi a estranei... che non ci curiamo di scegliere a dovere.

Il nostro futuro deve essere costruito partendo dai nostri bimbi, il problema, è che purtroppo, chi dovrebbe decidere questo fa parte di un sistema che punta alla propria sopravvivenza.
anonimo 04-09-15 11.18
Si e' risvegliata la Polis?.... : pensavo ci fossimo addormentati tutti.... ci pensavo proprio in questi giorni !...emo
anonimo 04-09-15 11.20
Si e' risvegliata la Polis?.... : pensavo ci fossimo addormentati tutti.... ci pensavo proprio in questi giorni !...emo

Dai, riprendiamo a parlare di cose serie (dopo la musica ovviamente !!!)emoemoemo
igiardinidimarzo 04-09-15 13.14
lipzve ha scritto:

E la Chiesa l'ha capito, rovinandoci le menti sin da piccini con cose che - scusatemi - nel 2015 non hanno alcun senso.
Spero di non offendere nessuno.


Non mi offendo, ma... con queste premesse non potrai andare molto lontano...
lipzve 04-09-15 13.33
punti di vista.
anonimo 04-09-15 15.44
stesgarbi ha scritto:
ci accolliamo la responsabilità di non essere maturati come popolo democratico,


Magari ci accollassimo questa responsabilita' !. Ora che le cose van male diamo la colpa alla Merkel, agli stranieri, al traffico e all'Etna... ma noi cittadini non siamo mai colpevoli.

stesgarbi ha scritto:
piuttosto che con la coscienza collettiva di popolo civile, che non dovrebbe accettare lo scempio cui assistiamo da decenni, indipendentemente dal colore politico.


L'unica ossessione degli italiani (inculcata dai media) e'quella degli stranieri.

stesgarbi ha scritto:
Alle elezioni 2013, di nuovo, Berlusconi promise di togliere L' IMU sulla prima casa...ed in effetti lo fece, partecipando al governo Letta (di nuovo le "larghe intese", come con Monti)...ma poi, sempre con il voto del suo partito (Forza Italia) lo stesso Letta istituì la TASI sulla prima casa, ancora più pesante. Ecco... Berlusconi toglieva la tassa che poi lui stesso ripristinava, triplicata, facendola approvare da governi che non erano il suo, ma a cui il partecipava a pieno titolo, con i voti del centrodestra in parlamento, senza i quali né Monti, né Letta avrebbero potuto far passare L'IMU e la TASI . Un bel "gioco delle tre carte".... e quanti Italiani se lo ricordano?


Il gioco delle tre carte e' ancora in atto : non bastano le tre incu7ate, ora il Premier promette di togliere "la tassa sulla prima casa" : probabilmente la togliera' ma introdurra' quella sull'immobile principale. emo



stesgarbi ha scritto:
E abbiamo pure una memoria cortissima!


Sciascia docet emo



Corruzione ed evasione sottraggono 4000 euro/anno procapite (RAI2 ne ha stimati di piu') e noi ci preoccupiamo di un fenomeno irrisorio : come un malato grave che si preoccupa della forfora e cura quella...

stesgarbi ha scritto:
Ci ingannano, perché noi siamo un popolo di creduloni, che si lasciano ingannare dal primo imbonitore di turno.


Le persone normali, dopo il primo inganno si fanno furbe... noi non siamo normali.

stesgarbi ha scritto:
ma che dire della riforma Fornero? E della truffa agli "esodati"? Quanti di noi si ricordano di questi fatti (per dirne solo pochissimi)?


La riforma Fornero (Governo Monti) e' stata appoggiata da centrosinistra e centrodestra : per premio gli italiani nel 2013 li hanno votati tutti e due mandandoli assieme al governo.
Poi con la loro ignoranza, vanno in giro a dire che Renzi non lo ha eletto nessuno : forse non sanno come funzionano le nostre istituzioni.

stesgarbi ha scritto:
con un piccolo popolo privo della propria memoria storica.


Popolo? quale popolo? : e' stata fatta l'Italia, ma si sono dimenticati di fare gli italiani.

Non siamo un popolo perche' siamo divisi su tutto e siamo piu' di 60 milioni di partiti : uno per italiano, uno per singolo orticello.

stesgarbi ha scritto:
A cotanto siamo ridotti....


Non e' ancora finita : le sorprese devono ancora arrivare..emo