@ almavian
Kurz, massimo rispetto per kurzweil, ho solo fatto una constatazione, forse in Italia non è stata troppo "sponsorizzata", ma sarai d'accordo che le demo sono un po' loffie e che senti una demo di 8 anni fa e la compari con quelle attuali suonano uguali.
Sono d'accordo che le chitarre in tutte le salse sono un po' scarsette, ma non ci voleva mica poi tanto per campionare 2 chitarre come si deve in tutti questi anni. Comunque rimane un ottimo prodotto, serio e affidabile ma un piccolo restyling timbrico non guasta IMHO.
Edited 10 Nov. 2014 21:16
..si, nonostante il mio nickname non sono un difensore a priori del marchio...è solo che le demo sentite sul k2600 e sul pc3 sono molto simili perchè la struttura della sintesi è la medesima (e molti campioni anche). Sono d'accordo che un dimostratore alla Bert Smoremburg in casa kurz manca proprio, e anche i preset son buoni ma non così di impatto come sulle giapponesi (dove ce ne sono di bellissimi, ma 6 su 10 non li userei mai, almeno live).
Non sono d'accordo sul divario tecnologico tra kurz e giap...yamaha ha fatto solo rompler da almeno 10 anni ( sintesi sottrattiva semplice a partire da campioni registrati), roland solo con la serie jupiter/fa è riuscita a fare un prodotto multisintesi ( e con vari problemi legati alla polifonia che stressa troppo le risorse di calcolo), korg ha fatto una buona macchina col kronos ( con problemi vari legati all'hardware, alla keybed...) ma stiamo su un prodotto che costa il doppio di un pc3k e comunque non è che lo surclassi in tutti i campi...
Il fatto è che il k2600 era una macchina avanzata per l'epoca, ma lo è tuttora.
Ma non dirmi che il nuovo campione di piano del pc3a è uguale a quello del pc3.
Per la cronaca la libreria sweetwater contiene fiati, piani elettrici, acustici, hammond veri, chitarre ed altri suoni per il pc3k e ti assicuro che è una bomba (il piano occupa 12M solamente e nonostante con molta attenzione si possa sentire il loop del campione , è suonabilissimo)..
Comunque, ci fosse una macchina flessibile come il pc3k e con suoni migliori (e un po' più user friendly) la prenderei subito...
Ma hai ragione... un investimento sui preset dovrebbero proprio farlo...non fosse altro per far vedere le potenzialità della macchina.