In primis avendo a che fare con elettronica da svariati anni posso affermare con una certezza pari al 99% che un qualsiasi prodotto se funziona alla prima accensione e dopo un utilizzo intensivo di ore ed ore difficilmente si rompe per "cause naturali"... Bisogna metterci del proprio ed anche parecchio di proprio.
Con il solito discorso dell'assitenza sinceramente ho le mie perplessità più che legittime .
Per me che no abito a Bologna o in quella zona poco cambia restituire
un prodotto in assistenza , sempre di una spedizione si tratta.
Dire che un negozio come l'innominabile TEDESCO abbia rimamenze di magazzino putrefatte , scalcagnate o ammuffite è sinceramente pretestuoso ed eccessivo .
Non so se hai visto com'è strutturata la sede di Burgerbrach , praticamente un Paese intero di sola musica e strumenti musicali una Gardaland della musica
Assistenza h24 con almeno 3 o 4 responsabili che parlano Italiano e che sono sempre pronti ad ascoltarti , risolvere problemi e trovare alternative volanti.
Per rimanere in tema di giacenze le mie LD sono state spedite in ritardo solo perchè le avevano terminate ,in 1 g le hanno spedite dalla fabbrica ed arrivate su "Pallet" Lunedì .Considerando che l'Italia è l'unico paese sul globo che dorme di Sabato e Domenica e non effettua consegne in questi gg ... direi tempi più che veloci di consegna avendo effettuato l'ordine di Giovedì. Altro che giacenza ... questi vendono e pure tanto.
Il caro negozio di Roma anch'esso innominabile ha dei diffusori ed altro materiale che giace da anni sugli scaffali ; ci sono delle RCF 312 ( per non parlare di altro materiale ) che hanno la "barba lunga fino ai piedi" , chi le comprerà comprerà a prezzo pieno dei diffusori che equivalgono ad un usato . Una reimballata e tutti contenti e coglionati.
Garanzia di 3 anni . In caso di problemi
spedisco verificano e rispediscono il prodotto nuovo ( se ancora in produzione) il tutto in meno di 7 gg .
30 gg di tempo per valutare ed eventualmente ripensarci , cosa che in Italia ci scordiamo .In Italia in caso di restituzione (recesso) ti complicano la vita con procedure ingarbugliate che fanno passare la voglia anche all'uomo più pazienete e tignoso della terra.
Comunque la restituzione grava sempre sulle saccocce dell' utente finale.
Non mi sembra infine che tutto ciò che è uscito da casa Montarbo - RCF - FBT sia stato un successone di vendite ,le vecchie Tank giacciono ancora nei magazzini di mezza Italia pun non essendo "di fatto" più in produzione ... e gireranno per altri ed altri anni perchè nessuno le vuole .
Delle vecchie care W12 - W15 quasi nessuno le conosceva .
Stessa cosa per certi prodotti RCF ed FBT .
Non voglio osannare LD o HK o Seeburg , ma che cazzo me viè in saccoccia , ma neanche posso guardare sempre e solo dentro casa . l'ho fatto per anni .Se guardo solo nelle vicinanze casa non vedo oltre il parco alberato posto a 30 metri e non posso affermare di conoscere quello che c'è oltre .
A mio modesto parere acquistare sempre e solo i soliti marchi noti non solo non aggiunge nulla alle proprie conoscenze ed "ESPERIENZE" ma alla lunga determina una stasi evolutiva progettuale .
Parliamoci chiaramente le aziende Italiane stanno perdendo colpi su tutti i fronti pur riconoscendone una leadership più di nomea che di fatti.