Nuova korg pa3x le

anonimo 10-09-14 14.59
emoemo
Edited 10 Set. 2014 13:02
ruga27 10-09-14 16.47
Strumento molto interessante ma dai 2200 ai 2400 si trovano le pa3x pro ex demo con 2 anni di garanzia. Il loro prezzo dovrebbe essere tra i 1800 e 2000 euro e fare la regina in quella fascia di prezzo.
clouseau57 10-09-14 21.06
magari , se la facessero a 61 tasti uno un pensierino uno potrebbe pure farcelo.....emo
Edited 12 Set. 2014 16:07
radjuice 11-09-14 08.36
lemon67 ha scritto:
caspita, pare sia già in vendita ma quel prezzo non mi va proprio giù, assolutamente!!

telefona e chiedi alla yamaha di farti una tyros5 le 76 tasti a 2000 euro o anche meno, vedi cosa ti rispondono e poi facci sapere emo

ruga27 ha scritto:
Strumento molto interessante ma dai 2200 ai 2400 si trovano le pa3x pro ex demo con 2 anni di garanzia. Il loro prezzo dovrebbe essere tra i 1800 e 2000 euro e fare la regina in quella fascia di prezzo.

e compratevi le ex-demo usate e strausate emo
forse parli delle 61 tasti perchè le 76 tasti ex-demo sicuramente non vengono vendute a quel prezzo stracciato da te indicato, tranne che non siano usate spacciate per ex-demo...
ex-demo in media vengono vendute, fra i 2700 e i 2900 tranne un certo negozio del varesino, che consiglio vivamente di tenere alla larga!!!

clouseau57 ha scritto:
magari , se la facessero a 61 tasti uno un pensierino potrebbe pure farcelo.....emo

c'è la pa900 emo
Edited 11 Set. 2014 6:37
anonimo 11-09-14 09.27
Come mai tenersi alla larga? Avuto rogne?
radjuice 11-09-14 11.03
neguss ha scritto:
Come mai tenersi alla larga? Avuto rogne?

esatto! non posso dire altro qui pubblicamente...
anonimo 11-09-14 12.45
Io possiedo una Pa 900 gia' da un po' e credo che qesta pa3x LE sia piu' o meno la stessa cosa. Sentendo le demo mi e' sembrato di sentire esattamente la mia. Per quanto riguarda il prezzo, anche se 76 tasti e qualcosina in piu', mi sembrano un po' troppi 2400 euro e rotti. Decisamente un po' troppi....
lemon67 11-09-14 13.02
radjuice ha scritto:
telefona e chiedi alla yamaha di farti una tyros5 le 76 tasti a 2000 euro o anche meno, vedi cosa ti rispondono e poi facci sapere emo

la Roland a parer mio è stata la più onesta, perché ha offerto uno strumento professionale, ad un prezzo
ragionevole, con una qualità sonora al top, come tyros e pa3, ma con qualche migliaio di euro in meno.
se compri una pa900 che costa quanto una bk9, avrai sempre un dubbio, ovvero: ma questa pa900 avrà
la qualità sonora della sorella maggiore?
la bk9 invece sorelle maggiori non ne ha, e così si risparmiano soldi, e non ultimo il "tormento" di un
eventuale dubbio "sonoro".
giupa 11-09-14 13.09
Non so quale riferimento prendere per giudicare il prezzo. 2500 sono forse la giusta differenza rispetto alla pa3x (lasciamo stare le ex demo perchè è un confronto che non regge. Primo perchè la ex demo è una tastiera che, solitamente, ha già combattuto un bel po' di battaglie. Secondo perchè tra 6 mesi ci saranno anche le pa3x LE ex demo).
Se avessi necessità di una buona 78 tasti non ho molto da andare a vedere. Tyros 5 e pa3x superano i 3000 euro abbondanti. La ketron audya non scherza sotto questo punto di vista. Resta solo la roland bk9 che comunque costa 2000 euro. Se ho necessità di after touch e di campionatore la bk9 non mi da molto. Alla fine tutto dipende da cosa io ritengo importante.

Se posso fare a meno di sampler e aftertouch mi tengo i 500 euro in tasca e prendo una signora tastiera come la bk9(e mi arrangio anche un po' sul display che non mi sembra proprio una ideona). Altrimenti, visto che tutto ha un prezzo, mi firmo un altro pò di cambiali e compro la pa3x LE.
Se accettiamo le regole del gioco imperanti nel settore strumenti digitali, tutto ha un senso.
Se poi vogliamo semplicemente usare il buon senso, allora c'è solo da impazzire.
Edited 11 Set. 2014 11:10
Jojo 11-09-14 15.48
Non oso pensare quanto costerà la futura Pa4 o o come si chiamerà...
La strategia dei due costruttori di punta è chiara: riempire il mercato con prodotti per tutte le tasche, proponendo ovviamente modelli di fascia media con caratteristiche simili ai modelli di punta prossime al pensionamento dai quali ereditano la maggior parte degli style e suoni, per poi sparare prezzi assurdi ed inavvicinabili per i nuovi top di gamma. Chi non può permettersi di sborsare un sacco di soldi può ripiegare con i modelli di fascia media. E' tutto studiato a tavolino, un pò per giustificare questa tendenza (del tutto insensata) ad alzare il prezzo in modo spropositato per ogni nuova uscita del top di gamma.
Il nuovo sostituisce il vecchio con impennate sui prezzi di 500/600 euro a botta!!emo
A me sembra che ormai si stia esagerando, ma è la brutta piega che ha preso il mercato elettronico, arranger inclusi. emo
radjuice 11-09-14 16.36
lemon67 ha scritto:
la Roland a parer mio è stata la più onesta

diciamo che in parte condivido e dico in parte per tanti motivi che non sto qui ad elencare, in quanto ovviamente sono per la maggiore soggettivi!
uno dei pochi motivi gravosi che non mi hanno mai fatto prendere seriamente in considerazione la bk9, è stato l'alimentatore esterno che per me non esiste...
con l'alimentatore interno sarei stato un sicuro acquirente!
radjuice 11-09-14 16.37
Non oso pensare quanto costerà la futura Pa4 o o come si chiamerà

beh, se penso ai prezzi di yamaha e ketron, il fatto mi rincuora, visto che la korg sta nettamente al di sotto...
se poi considero un eventuale aumento saremmo lì, quindi non possiamo volerne a nessuno, se non a qualcuno
proprio come la ketron che si fa pagare soldoni, uno strumento relativamente datato che non sono sicuro
valga davvero tanto!!!
Edited 11 Set. 2014 14:43
giulio12 11-09-14 16.38
Posso chiederti perchè detesti l'alimentatore esterno?
radjuice 11-09-14 16.46
giulio12 ha scritto:
Posso chiederti perchè detesti l'alimentatore esterno?

certo che puoi chiedermelo:
1 - è un pezzo in più
2 - è poco professionale
3 - spesso il filo conduttore è facile a rompersi
4 - se per puro caso lo smarrisci, non lo sostituisci con un cavo come gli altri strumenti
5 - perchè l'alimentatore esterno, se si può avere interno?
giulio12 11-09-14 16.55
Non posso che darti ragione... Sulla PSR910 me lo sono fatto piacere, prestandoci maggiore attenzione per evitare problemi, visto che passare a modelli con alimentatore interno costa veramente molto di più!!!
Edited 11 Set. 2014 14:55
borrenzo 11-09-14 18.32
@ radjuice
giulio12 ha scritto:
Posso chiederti perchè detesti l'alimentatore esterno?

certo che puoi chiedermelo:
1 - è un pezzo in più
2 - è poco professionale
3 - spesso il filo conduttore è facile a rompersi
4 - se per puro caso lo smarrisci, non lo sostituisci con un cavo come gli altri strumenti
5 - perchè l'alimentatore esterno, se si può avere interno?
sono d'accordo !!!
clouseau57 12-09-14 18.08
radjuice ha scritto:
c'è la pa900

sono abituato bene.....emo
gobbato 21-09-14 02.50
Oggi ho provato la pa3x LE. Grande tastiera, scocca massiccia, fianchetti eleganti in legno. Non sembra affatto una scaled down della Pa3x, ma sembra piuttosto un restyling senza troppi fronzoli. Pesa un pochino meno pur mantenendo un'ottima sensazione di eccellente robustezza. Leggo commenti del tipo "minestra riscaldata", "buco nell'acqua", ecc...
Io faccio solo un plauso a Korg, prodotto azzeccatissimo e intelligente ad un prezzo "ragionevole". 800 euro in meno rispetto all'ammiraglia e quasi nessun compromesso; meno di 2500 euro per un eccellente arranger, un'ottima workstation e sinth. Cosa volete di più? Un Lucano?
clouseau57 21-09-14 04.58
a me basterebbe una 61 tasti....emo
anonimo 21-09-14 11.17
Cè la pa 900 che è la stessa cosa di quell' aborto con qualche tasto in meno....
Edited 21 Set. 2014 9:17