:: discussioni personali in forum tecnico ....

Adelo69 26-06-14 21.43
@ eclipse
SavateVoeanti ha scritto:
cosa ne dite?emo


che quell'avatar è fantastico emo
Io preferisco quello di Joelfan emoemoemo
emo
Edited 26 Giu. 2014 19:44
giupa 26-06-14 21.58
@ GentleGiant

giupa ha scritto:
No, non ci siamo. Personalmente non mi devasta nè l'uno, nè l'altro.

Trovo semplicemente improponibile che un tizio si possa sentirsi in diritto di entrare nel post di qualcun altro e dire: ecco la cazzata delle 15.
Come se un parere de genere avesse realmente diritto di esistere.
Una frase del genere è tecnicamente inesistente, umanamente miserabile e totalmente inutile.
Per la sensibilità altrui e per la scorrevolezza del forum.
Sul resto possiamo anche discernere quanto ci pare. Ma certe cose sono talmente evidenti che rasentano la piena oggettività.
Ovviamente questo è solo il mio punto di vista.





Ok allora visto che non ci siamo ... dimmi la differenza fra :

"non dire Cazzate " .... e " non dire CaXXate" ... hanno una stessa valenza o per sottrazione le due z mancanti danno alla "parola" un "significato" ed una valenza differente ?
Boh più chiaro di così emo
Comunque non è una disputa fra me e te , sia ben chiaro emo
Sono d'accordo con te, non esiste alcuna differenza. Non sono certamente due x al posto di due z a fare di una volgarità una metafora.

Confermo anche che non è una disputa fra di noi.emo

Edited 26 Giu. 2014 19:59
jacus78 26-06-14 22.34
ragazzi le regole delle buone maniere le conosciamo tutti, c'è chi ne fa uso, c'è chi ne fa meno uso, c'è chi non ne fa uso....non penso che ci siano genitori così sciagurati da non insegnare un minimo di buone maniere ai propri figli. e in ogni caso il mondo è bello perchè è vario.

e roberto e gabriele in quanto arbitri di questa partita mi sento di dire che se la stanno giocando molto bene, intervenendo il giusto e con giuste sanzioni passando di sopra a molti falli, ma punendo quelli reiterati.
purtroppo per orange lui ha commesso molti falli e magari per questo gli arbitri lo hanno punito in questo modo.

per quanto riguarda orange stesso, sono sicuro che tra qualche giorno riapparirà magicamente sopra i vostri schermi, o con un chiarimento o con un altro nick. e tutto è bene quel che finisce bene. amen.

SavateVoeanti 27-06-14 00.04
@ anonimo
Attenzione a queste risposte garbate... bisogna insultare!emo

emoemo
Siiiemo e poi chi offende di più vince:
anumj 27-06-14 01.07
minchia non vi si puo' lasciar soli un attimo.

andrea è un bravo ragazzo, ha talento ed è una persona estremamente intelligente... con modi del cazzo a volte e appare sgarbato, saccente, volutamente polemico... ma è solo un suo modo di attirare lo spot su di se. una persona matura filtra e va oltre il 'personaggio'. al contrario i bimbiminkia si offendono e via con i piagnistei.

chi conosce andrea qui, sa come 'gestirlo'.

penso sia il terzo... o il quarto ban per lui?

detto questo, non conosco i dettagli della discussione che ha determinato l'intervento dell'Admin, ma sia ben chiaro, fosse per me bannerei anche tutti quegli inutili perbenisti e suscettibili del cazzo, che da andrea han solo da imparare.

ora continuate ad ammazzarvi.








eclipse 27-06-14 01.57
Beh insomma. Tutti siamo brave persone, e se uno è davvero intelligente capisce anche che la gente non è obbligata a farsi piacere i tuoi capricci. A qualcuno starai sicuramente simpatico ad altri però anche meno. Vero è che il mondo è bello perchè vario, ma bisogna anche saperci stare in questo mondo. Tutti quanti e in armonia.
E poi, non capisco.. se tu che insulti non sei necessariamente maleducato non vedo perchè io che non approvo debba essere etichettato come perbenista.
kabal 27-06-14 01.58
io bannerei tutti quelli che usano il cacofonico sostantivo "perbenista" emo
L'intelligenza si misura anche nell'adattare il proprio linguaggio al contesto in cui ci si trova. Siccome questo non mi sembra un forum di musica Klingon, trovo poco intelligente insultarne i partecipanti. Dire quello che si pensa non l'ho mai trovata una grande qualità. L'evoluzione umana ha dato grandi risultati, che ci permettono di scremare attraverso complesse attività neurali, il nostro pensiero "grezzo" al fine di interagire con i nostri simili senza doversi per forza ammazzare per una pianola.
eclipse 27-06-14 02.21
Poi certo, come dice anumj uno potrebbe voler attirare lo spot su di sè (in un forum con degli sconosciuti, tra l'altro), ma a me che ho fatto una domanda semplicissima in un 3d qualsiasi che cosa me ne strafotte di questa tua "esigenza"? A parte il fatto che potrebbe essere molto più eccitante insultare un operaio rumeno di 120 kg, oltre agli spot attireresti anche qualche sbam e un paio di stonf su di te... Però saresti simpaticissimo eh.

E poi, uno esprime il suo personale giudizio su qualcosa e tu ti senti in dovere di attirare lo spot dicendogli che è la minchiata delle 15? Ma un bel chi cazzo sei non ce lo mettiamo? Suvvia...
E ancora, quella tastiera è necessariamente merda e invece se per me è merda la musica house sono chiuso mentalmente?
Siamo tutti grandi, ognuno si comporta come crede e si prende le conseguenze.
Oh, manco avessero bannato il messia
giacomo_torino 27-06-14 02.30
anumj ha scritto:
minchia non vi si puo' lasciar soli un attimo. andrea è un bravo ragazzo, ha talento ed è una persona estremamente intelligente... con modi del cazzo a volte e appare sgarbato, saccente, volutamente polemico... ma è solo un suo modo di attirare lo spot su di se. una persona matura filtra e va oltre il 'personaggio'. al contrario i bimbiminkia si offendono e via con i piagnistei. chi conosce andrea qui, sa come 'gestirlo'. penso sia il terzo... o il quarto ban per lui? detto questo, non conosco i dettagli della discussione che ha determinato l'intervento dell'Admin, ma sia ben chiaro, fosse per me bannerei anche tutti quegli inutili perbenisti e suscettibili del cazzo, che da andrea han solo da imparare. ora continuate ad ammazzarvi.


Straquoto TUTTO COMPRESA LA PUNTEGGIATURA.... emo

Orange è indubbiamente (notate che non parlo al passato) un forumer dalla preziosa esperienza e disponibilità.
Chi di noi a scuola non ha avuto dei gran professori da cui imparare ma dal brutto caratteraccio?
Io dico solo che quando le discussioni degenerano, i responsbili sono sempre almeno due... non uno.

Ciao Orange! emo E grazie per tutto! Ci rivediamo qui, ne son certo. Spero presto emo

EDIT: dimenticavo, quando si arriva in una comunità bisogna anche avere un po' di spirito di adattamento (se proprio non si ha spirito e basta)
Giacomo docet (il suo benvenuto fu "ammazzati"... emo)
Edited 27 Giu. 2014 0:34
serpaven 27-06-14 07.53
anumj ha scritto:
andrea è un bravo ragazzo, ha talento ed è una persona estremamente intelligente... con modi del cazzo a volte e appare sgarbato, saccente, volutamente polemico... ma è solo un suo modo di attirare lo spot su di se. una persona matura filtra e va oltre il 'personaggio'. al contrario i bimbiminkia si offendono e via con i piagnistei.

chi conosce andrea qui, sa come 'gestirlo'.
fosse per me bannerei anche tutti quegli inutili perbenisti e suscettibili del cazzo, che da andrea han solo da imparare.

emo

ogni cosa ha un suo prezzo, ed orange spendeva molto (forse troppo) tempo per spiegare l'impossibile.
che questa disponibilità abbia una contropartita rude, ironica o a volte sgarbata per me può anche starci. basta sapere stare al gioco e prendere quello che di buono il tuo interlocutore può/vuole darti.
sempre meglio dei prezzemolini che non aggiungono nulla di tecnicamente valido se non info furvianti e prive di fondamento generati dalla loro voglia di dire comunque la loro e che spesso confondono se non addirittura portano il richiedente info/pareri a fare acquisti sbagliati.
nessuno detiene la verità assoluta, ma una accozzaglia di info e concetti randomici squalificano il forum.
Edited 27 Giu. 2014 6:03
sgranzo 27-06-14 10.19
io sono un niubbo del forum ma vi seguo già da molti mesi ormai con cadenza quasi giornaliera.

mi permetto di dire che nelle occasioni in cui ho avuto necessità di un aiuto tecnico Orange mi ha spesso chiarito le idee con post più che esaustivi. e non mi ha mai trattato male, nemmeno in modo "burbero", nonostante fossi un niubbo.

mi dispiace quindi aver perso un personaggio competente in questo forum.

saluti a tutti
donnye 27-06-14 10.41
signori...
sembra si stia parlando di un morto(di anni fa) anziche' di un vivo,momentaneamente dietro le quinte.
orange1978 e' un bravissimo tecnico che anche a me ha risolto parecchi dubbi e mi ha aiutato a scegliere sempre il meglioemo
tornera' di sicuro a discutere con voi di quello che volete perche' orange1978 e' VIVO e non e' scomparsoemo
l'amministratore e' stato chiaro e non mi sembra che con questo messaggio abbia aperto un processo contro qualcuno...ha solo invitato i forumers ad essere piu' rispettosi l'un l'altro,un rispetto che dovrebbe esistere nella vita quotidiana di tutti i giorniemo
giupa 27-06-14 11.22
C'è tutto in questo 3d. Tutto l'arcobaleno tipico delle passioni italiche.
C'è il buonismo, il perbenismo, il cinismo, il qualunquismo, il piagnone, il bulletto, il mammasantissimo e via così.
C'è soprattutto il totale disinteresse per qualcosa che dovrebbe essere fondamentale nel vivere civile: Le Regole.

Ci giriamo intorno, le annusiamo, le sniffiamo, ma poi le lasciamo là in bacheca ad ammuffire. Troppo opache per noi, o troppo brillanti noi per loro.

Magari possiamo andare alla posta e smadonnare per un'ora di fila da fare. In quel caso saremmo pronti a issare una ghigliottina e vedere rotolare teste. Ma se poi la giustizia becca qualcuno con le mani nel sacco, allora viene fuori tutta la nostra anima compassionevole. E allora emerge il nostro spirito qualunquista: Ma ci sono anche gli altri; è un perseguitato; ma c'è di peggio, ci sono quelli che hanno visto e non hanno detto niente; io lo conosco è una brava persona, ha aiutato mio cugino a trovare lavoro e mi ha tolto una multa.
E via così. Viviamo giocando eternamente a nascondino col solo scopo di fare liberi tutti.

Che gran popolo siamo. Là le regole e qui noi.
E in mezzo un oceano di parole e uno scolorito arcobaleno.

Edited 27 Giu. 2014 9:23
carmol 27-06-14 12.27
giupa ha scritto:
C'è tutto in questo 3d. Tutto l'arcobaleno tipico delle passioni italiche.
C'è il buonismo, il perbenismo, il cinismo, il qualunquismo, il piagnone, il bulletto, il mammasantissimo e via così.
C'è soprattutto il totale disinteresse per qualcosa che dovrebbe essere fondamentale nel vivere civile: Le Regole.

Ci giriamo intorno, le annusiamo, le sniffiamo, ma poi le lasciamo là in bacheca ad ammuffire. Troppo opache per noi, o troppo brillanti noi per loro.

Magari possiamo andare alla posta e smadonnare per un'ora di fila da fare. In quel caso saremmo pronti a issare una ghigliottina e vedere rotolare teste. Ma se poi la giustizia becca qualcuno con le mani nel sacco, allora viene fuori tutta la nostra anima compassionevole. E allora emerge il nostro spirito qualunquista: Ma ci sono anche gli altri; è un perseguitato; ma c'è di peggio, ci sono quelli che hanno visto e non hanno detto niente; io lo conosco è una brava persona, ha aiutato mio cugino a trovare lavoro e mi ha tolto una multa.
E via così. Viviamo giocando eternamente a nascondino col solo scopo di fare liberi tutti.

Che gran popolo siamo. Là le regole e qui noi.
E in mezzo un oceano di parole e uno scolorito arcobaleno.


emoemo
GentleGiant 27-06-14 12.47

Attenzione è tornato il il Profeta ." l'uomo dalla tastiera lunga e baule corto" emoemo
Quando dico che nel forum ci sono persone dirette ma almeno con le palle e dall'altra ci sono persone "zecche" che s'incollano sui testicoli perchè probabilmente non hanno meglio da fare ... detto fatto.
Io lascio cadere rancori e litigi nel nulla e qualche "poveraccio" continua con le punzecchiature deliranti e veramente misere ... una martellante spaccatura di coglioni che daje e daje alla fine fanno esplodere le balle anche all'uomo più disponibile della faccia della terra.
Visto che per natura non mi faccio passare la mosca per il naso alla pari di qualsiasi persona con un minimo di dignità (caro amico so tutto io ) ma come caxxo fai a giudicare una persona per 3 righe scritte su di un forum fra l'altro neanche ben comprese per mancanza di materia grigia.
Nel cervello le dimensioni non contano emo e la dimostrazione evidente è nell'utilizzo costante dell'unica componente del cervello di questo " Premio Nobel" ,ovvero un groviglio di materia bianca.
Carissimo amico di castronerie ne hai postate anche te , tranquillo non sei nè meglio e nè peggio degli altri .
Ora te ne esci che è meglio un bestemmiatore pubblico o uno che da dell'idiota o testa di piffero a dx e sx , uno che insulta piuttosto che qualsiasi utente che cerca di volare basso in mezzo a tutta sta marea di "professori universitari"
Le uniche persone che squalificano il forum sono quelle come te , pronte solamente ad intervenire con puntualizzaioni sterili ... come i censori di una volta .... senza nulla aggiungere alla discussione se non il diritto di supremazia . Sei anche dannoso perchè di minchiate stratosferiche ne hai sparate a iosa ,seminate a dx e sx .
Inoltre segui sempre il mio primo conisglio fondamentale 1)grammatica,2)sintassi e 3)vocabolario italiano.
Impara capire che questo è un luogo di sano confronto , non un'arena dove scannarsi . A suo tempo ho contestato l'inopportunitò ed i modi da ""Sua maestà" espressi che non sono poi così differenti rispetto a quelli di Orange . Anzi peggio.
Dannoso è chi non ha un minimo di educazione ma anche non ha "na niticchia" di capacità di dialogo ,solo Boria fine a se stessa .
Come detto sono sempre pronto al dialogo anche privatamente , ma essendo una divinità non puoi scendere ai livelli dei comuni mortali.
Tanto per concludere perchè a questo giro mi stai scassando veramente le balle ,vorrei farti presente ancora una volta che la mistificazione è un modus operandi che appartiene ai meschini.
Concetti dell'elettronica e dell'elettroacustica li conosco benissimo e non mi garba sentirmi ripetere da un presuntuoso che l'acqua è bagnata come se io avessi detto il contrario.
Caro amico la capacità di ascoltare è una virtù che appartiene a pochi , se una persona mi chiede consigli specifici, rispondo a quei consigli in maniera specifica , cercando di rimanere in tema con la domanda ... non rispondo come fanno molti senza leggere le richieste dei forumer , te parzializzi un discorso e lo porti forzatamente verso le tue ragioni.
Comunque,guarda che basta clliccare sul nick dell'utente per mettersi in contatto e chiarire, ero quasi in procinto di chinare ancora una volta " la testa ",ora basta se ti va fallo te altrimenti BRAVO O PROFESSORE emo
Edited 27 Giu. 2014 10:52
giupa 27-06-14 13.05
GentleGiant ha scritto:
te ne esci che è meglio un bestemmiatore pubblico o uno che da dell'idiota o testa di piffero a dx e sx , uno che insulta piuttosto che qualsiasi utente che cerca di volare basso in mezzo a tutta sta marea di "professori universitari


Certo concetti fanno davvero rabbrividire. E Gentle ha fatto benissimo a sottolineare.

Non si può chiedere ad un intero forum di dotarsi di pazienza biblica perchè non si riesce a tenere a bada un unico utente. E in nome di cosa poi, di una presunta scienza?
textars 27-06-14 13.11
@ carmol
giupa ha scritto:
C'è tutto in questo 3d. Tutto l'arcobaleno tipico delle passioni italiche.
C'è il buonismo, il perbenismo, il cinismo, il qualunquismo, il piagnone, il bulletto, il mammasantissimo e via così.
C'è soprattutto il totale disinteresse per qualcosa che dovrebbe essere fondamentale nel vivere civile: Le Regole.

Ci giriamo intorno, le annusiamo, le sniffiamo, ma poi le lasciamo là in bacheca ad ammuffire. Troppo opache per noi, o troppo brillanti noi per loro.

Magari possiamo andare alla posta e smadonnare per un'ora di fila da fare. In quel caso saremmo pronti a issare una ghigliottina e vedere rotolare teste. Ma se poi la giustizia becca qualcuno con le mani nel sacco, allora viene fuori tutta la nostra anima compassionevole. E allora emerge il nostro spirito qualunquista: Ma ci sono anche gli altri; è un perseguitato; ma c'è di peggio, ci sono quelli che hanno visto e non hanno detto niente; io lo conosco è una brava persona, ha aiutato mio cugino a trovare lavoro e mi ha tolto una multa.
E via così. Viviamo giocando eternamente a nascondino col solo scopo di fare liberi tutti.

Che gran popolo siamo. Là le regole e qui noi.
E in mezzo un oceano di parole e uno scolorito arcobaleno.


emoemo
... Non l'avevo mai letto in questa chiave, c'è da fare un quadro!
emo
emo
textars 27-06-14 13.18
@ giupa
GentleGiant ha scritto:
te ne esci che è meglio un bestemmiatore pubblico o uno che da dell'idiota o testa di piffero a dx e sx , uno che insulta piuttosto che qualsiasi utente che cerca di volare basso in mezzo a tutta sta marea di "professori universitari


Certo concetti fanno davvero rabbrividire. E Gentle ha fatto benissimo a sottolineare.

Non si può chiedere ad un intero forum di dotarsi di pazienza biblica perchè non si riesce a tenere a bada un unico utente. E in nome di cosa poi, di una presunta scienza?
Non è che ci si sente un po' tutti moderatori? E nel giusto? Ed anche un po' sceriffi? (come tutti siamo un po' allenatori in questo momento?)...
L'impressione a volte è questa da parte mia, e non vorrei che tutta questa voglia di regole sia alla fine una voglia di "averla a proprio modo", al che si invertirebbero i fattori ma il risultato non cambierebbe.
Un caposaldo, indipendentemente dai contenuti e dai concetti portati avanti da chiunque, secondo me rimane l'educazione che di base non dovrebbe mai mancare (secondo me non deve mai mancare), infatti evito spesso di scrivere e dire ciò che penso direttamente, non ha senso in un forum; come dire, scrivo in modo attenuato e lascio sbollire poiché trovo stupido incentivare queste scaramucce da "bar dello sport" il piu' delle volte (secondo me) causate da disagi personali che inquinano l'individuo, sono profondamente convinto che in comportamenti particolari ci sia di fondo sempre una condizione stressante di vita, reale o percepita che sia, dell'individuo stesso. Un po' di tolleranza in piu' e si convive tranquillamente.
emo
Edited 27 Giu. 2014 11:39
anonimo 27-06-14 13.40
secondo me hanno sbagliato a bannarlo per gli insulti io l'avrei fatto per i suoi gusti musicali emo